• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Nuovo record per gli asset digitali: afflussi settimanali a 3,7 miliardi di dollari

    HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

    Una ONG virtuale sceglie iDenfy per un onboarding KYC sicuro a tutela delle organizzazioni non profit

    Msc e Fincantieri: prosegue costruzione flotta Explora Journeys. Triplo evento nello stabilimento di Genova

    Msc e Fincantieri: prosegue costruzione flotta Explora Journeys. Triplo evento nello stabilimento di Genova

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    Elon Musk: no alla fusione Tesla-xAI, sì a un possibile sostegno finanziario

    PagoPa l’obbligo slitta al 28 febbraio 2021

    Catasto fabbricati 2024: lo stock immobiliare italiano supera i 79 milioni di unità

    BANCOMAT S.p.A. nomina il nuovo CdA e conferma Alessandro Zollo AD

    Ondate di calore e consumi record: come il caldo estremo pesa sulla bolletta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Nuovo record per gli asset digitali: afflussi settimanali a 3,7 miliardi di dollari

    HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

    Una ONG virtuale sceglie iDenfy per un onboarding KYC sicuro a tutela delle organizzazioni non profit

    Msc e Fincantieri: prosegue costruzione flotta Explora Journeys. Triplo evento nello stabilimento di Genova

    Msc e Fincantieri: prosegue costruzione flotta Explora Journeys. Triplo evento nello stabilimento di Genova

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    Elon Musk: no alla fusione Tesla-xAI, sì a un possibile sostegno finanziario

    PagoPa l’obbligo slitta al 28 febbraio 2021

    Catasto fabbricati 2024: lo stock immobiliare italiano supera i 79 milioni di unità

    BANCOMAT S.p.A. nomina il nuovo CdA e conferma Alessandro Zollo AD

    Ondate di calore e consumi record: come il caldo estremo pesa sulla bolletta

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Ciaodino punta su strategie data driven e accoglie Gianluca Campo come suo nuovo Data & Measurement Lead

27 Maggio 2025
in News
A A
0
Ciaodino punta su strategie data driven e accoglie Gianluca Campo come suo nuovo Data & Measurement Lead
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ciaodino, digital agency italiana fondata nel 2018 da Matteo Bilancioni, annuncia un nuovo ingresso all’interno del team e accoglie Gianluca Campo, alla guida dell’area Data & Measurement.

L’ingresso di Campo alla guida di un’area così strategica per l’agenzia, riflette la profonda evoluzione del panorama legislativo internazionale in materia di privacy, che ha rivoluzionato il settore della digital analytics. Un segnale chiaro in questa direzione è arrivato dal recente Google Marketing Live 2025, dove sono state presentate nuove funzionalità destinate a trasformare radicalmente Google Analytics e, più in generale, l’intera Google Marketing Platform in uno strumento ancora più potente per la misurazione cross-canale, aprendo scenari inediti e ricchi di opportunità.

Tale cambiamento va di pari passo con un nuovo trend, che vede le aziende sempre più desiderose di sfruttare al meglio i dati già in loro possesso, assegnando ai canali di marketing il giusto credito, così da ottimizzare gli investimenti, e appoggiandosi ai dati di prima parte per migliorare le proposte alla base utenti già nota.

Per rispondere a un mercato in continua evoluzione e offrire ai propri clienti un servizio professionale al passo coi tempi, Ciaodino ha deciso di ampliare le proprie competenze interne affidandosi alla pluriennale esperienza nel settore di Gianluca Campo che, in qualità di responsabile dell’area Data & Measurement, metterà a disposizione dell’agenzia la sua visione strategica su tecniche e metodi di marketing analytics e le sue competenze per accertare l’accuratezza e l’azionabilità dei dati raccolti nei progetti di data strategy.

Un professionista con un solido background, Campo ha lavorato per progetti di importanti realtà nazionali tra cui Corriere della Sera, Prenatal, Decathlon, ING Direct, Nestlè e Fendi. Esperienze importanti per il suo profilo professionale perché gli hanno permesso di conoscere dinamiche organizzative anche molto diverse tra loro rendendolo così un interlocutore affidabile per le aziende.

“L’ingresso di Gianluca corona un percorso avviato da tempo: gestire e utilizzare i dati in maniera strategica è fondamentale per poter guidare i clienti verso una crescita sostenibile e davvero in linea con i loro obiettivi di business. Non a caso abbiamo scelto il titolo Data & Measurement Lead perché racconta, con chiarezza e senza fronzoli, il cuore del lavoro che facciamo: dare senso ai dati per prendere decisioni di marketing migliori, – afferma Matteo Bilancioni, CEO e Founder di Ciaodino – Non si tratta solo di tracciare o leggere numeri, bensì di costruire un approccio strategico alla misurazione, in grado di unire performance, attribuzione, tecnologie e insight. In un mercato che parla sempre più di first-party data, martech e modelli incrementali, avevamo bisogno di un ruolo che unisse visione e competenza. Non un tecnico né un manager puro: una guida. E non potevamo scegliere guida migliore“, conclude Bilancioni.

“In qualità di consulente, il mio ruolo è quello di raccomandare ai clienti la strategia migliore per raggiungere i rispettivi obiettivi di business, – racconta Gianluca Campo – Il ruolo di Data & Measurement Lead in Ciaodino mi permetterà di proseguire la carriera in questa direzione, all’interno di un’agenzia che fa dell’evoluzione il proprio tratto distintivo, oltre a essere un punto di osservazione unico nel panorama italiano del marketing digitale”, conclude  Campo.

Tags: ciaodinodatadata & measurement leaddata drivengianluca campolavorostrategie
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.
Criptovalute

Nuovo record per gli asset digitali: afflussi settimanali a 3,7 miliardi di dollari

14 Luglio 2025

Il mercato degli asset digitali ha vissuto un’altra settimana molto positiva, segnando afflussi pari a 3,7 miliardi di dollari, il...

Leggi ancoraDetails
HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

Una ONG virtuale sceglie iDenfy per un onboarding KYC sicuro a tutela delle organizzazioni non profit

14 Luglio 2025
Msc e Fincantieri: prosegue costruzione flotta Explora Journeys. Triplo evento nello stabilimento di Genova

Msc e Fincantieri: prosegue costruzione flotta Explora Journeys. Triplo evento nello stabilimento di Genova

14 Luglio 2025
Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

Elon Musk: no alla fusione Tesla-xAI, sì a un possibile sostegno finanziario

14 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.