Secondo le informazioni fornite da Finanz-Szene, Revolut, con sede nel Regno Unito, avrebbe avviato una collaborazione con il servizio di pagamento europeo Wero.
Come specificato dalle stesse fonti, Revolut non prevede attualmente di entrare a far parte dell’European Payments Initiative (EPI), che ha creato Wero, come azionista. Tuttavia, l’azienda starebbe diventando membro dello schema, il che significa che mira a fornire Wero come soluzione di pagamento per i propri clienti. Al momento della stesura di questo articolo, l’accordo tra le due organizzazioni era relativamente recente, circolando nel panorama EPI da alcuni giorni, come affermato da uno dei contatti di Finanz-Szene. Inoltre, non è ancora certa la data in cui la partnership verrà annunciata ufficialmente.
Se l’iniziativa verrà confermata, Revolut si collocherà tra le prime banche fintech ad aderire al progetto paneuropeo, poiché finora solo gli istituti finanziari tradizionali hanno partecipato all’EPI. Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa, Revolut starebbe facendo pressione su altre banche affinché implementino una soluzione di e-commerce oltre alla funzionalità peer-to-peer di Wero. Uno dei contatti ha sottolineato che, data la sua rinomata capacità di lanciare sul mercato nuovi servizi in modo efficiente, l’iniziativa potrebbe accelerare l’intero progetto.