• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane, Giubileo 2025: Sutri, speciale annullo e cartolina dedicata per convegno su “La città dei cammini”

    Digital Banking: Tre approcci chiave per la trasformazione digitale nelle banche

    Backbase e GFT insieme per trasformare il banking in Italia

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Anche Anteprima d’estate, promossa da Artigiano in Fiera diventa cashless grazie a myPOS

    CheckSig chiude il 2024 con una crescita del 322% e apre un nuovo aumento di capitale

    CheckSig chiude il 2024 con una crescita del 322% e apre un nuovo aumento di capitale

    E se il bitcon diventasse uno strumento di pagamento mainstream?

    Bitcoin oltre i 100mila dollari: analisti prevedono ulteriore crescita. Le parole di Perfumo, Global Economist di Kraken

    Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

    Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane, Giubileo 2025: Sutri, speciale annullo e cartolina dedicata per convegno su “La città dei cammini”

    Digital Banking: Tre approcci chiave per la trasformazione digitale nelle banche

    Backbase e GFT insieme per trasformare il banking in Italia

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Anche Anteprima d’estate, promossa da Artigiano in Fiera diventa cashless grazie a myPOS

    CheckSig chiude il 2024 con una crescita del 322% e apre un nuovo aumento di capitale

    CheckSig chiude il 2024 con una crescita del 322% e apre un nuovo aumento di capitale

    E se il bitcon diventasse uno strumento di pagamento mainstream?

    Bitcoin oltre i 100mila dollari: analisti prevedono ulteriore crescita. Le parole di Perfumo, Global Economist di Kraken

    Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

    Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Trasformazione digitale

AssoConnect entra a far parte di team.blue per accelerare la trasformazione digitale del settore non profit in Europa

21 Maggio 2025
in Trasformazione digitale
A A
0
AssoConnect entra a far parte di team.blue per accelerare la trasformazione digitale del settore non profit in Europa
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La società SaaS francese AssoConnect, piattaforma leader in Europa di gestione digitale per le organizzazioni non profit, è entrata a far parte di team.blue, il facilitatore digitale per le piccole e medie imprese e gli imprenditori di tutta Europa.

Questa acquisizione strategica, che arriva 11 anni dopo la fondazione di AssoConnect, segna un momento di svolta nella crescita dell’azienda, che ora si prepara a scalare in tutta Europa rimanendo fedele alla sua mission originale: sostenere la crescita delle organizzazioni non profit semplificando le loro operazioni quotidiane con la tecnologia. Grazie a questa acquisizione, team.blue amplia il suo raggio d’azione e potenzia il proprio servizio verso un segmento di clienti chiave in Europa: quello delle organizzazioni non profit, per fornire loro soluzioni digitali innovative, migliorare la loro efficienza e amplificare la loro missione.

Fondata nel 2014 da Arnaud de La Taille, Pierre Grateau e Sylvain Fabre e sostenuta da un team di oltre 60 esperti altamente qualificati, AssoConnect fornisce una piattaforma all-in-one che attualmente soddisfa oltre 40mila organizzazioni non profit di ogni dimensione e settore. I suoi tool semplificano la gestione degli associati, la contabilità, i pagamenti, le comunicazioni e la documentazione legale, rendendola così un attore centrale nella digitalizzazione del panorama non profit europeo.

“Quest’operazione apre un nuovo capitolo per AssoConnect, consentendoci di scalare rapidamente in tutta Europa con un partner come team.blue, una potenza che condivide la nostra ambizione, la nostra mentalità imprenditoriale e i nostri forti valori”, ha dichiarato Arnaud de La Taille, CEO e co-founder di AssoConnect. “Sono orgoglioso di continuare a guidare AssoConnect, ora con un partner forte e strategico al nostro fianco per accelerare ulteriormente la nostra missione di supportare le organizzazioni non profit in tutta Europa”.

Presente in 22 Paesi, team.blue riunisce più di 60 marchi locali, con una customer base di oltre 3,3 milioni in tutta Europa, tra cui più di 80.000 organizzazioni non profit, e un forte radicamento negli ecosistemi digitali nazionali. Grazie a questa integrazione, team.blue amplia il proprio portfolio prodotti ed è ora in grado di rispondere alle esigenze digitali dell’attuale e futura clientela di organizzazioni non profit, replicando la storia di successo di AssoConnect anche in nuove aree geografiche.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad AssoConnect nell’ecosistema di team.blue, perché arricchiamo il nostro portfolio con un marchio conosciuto ampliando al tempo stesso il nostro impegno nel settore filantropico”, ha dichiarato Claudio Corbetta, CEO di team.blue. “Questa acquisizione strategica è un passo fondamentale nella nostra vision per la semplificazione del business online e non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto con il team di AssoConnect per sfruttare la loro esperienza e le nostre risorse a sostegno delle organizzazioni non profit, aiutandole a prosperare e ad avere un impatto ancora maggiore nelle comunità che servono. Questa transazione è inoltre pienamente in linea con i nostri principi ESG e con la nostra ambiziosa roadmap di sostenibilità nel panorama digitale europeo”.

Questa partnership strategica offre ad AssoConnect l’accesso a nuovi mercati, soluzioni digitali avanzate, infrastrutture tecniche e competenze locali, aumentando la sua capacità di fornire valore su scala. L’azienda mira a diventare la principale piattaforma di gestione del non profit in Europa, colmando il divario digitale in un settore che cerca sempre di più soluzioni affidabili, scalabili e facili da utilizzare.

Tags: assoconnectDigitaleeuropasettore no profitteam.bluetrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia
Trasformazione digitale

Bce: Cipollone, “Euro digitale a metà 2028 se legislazione Ue è rapida”

20 Maggio 2025

"Siamo in una fase di preparazione tecnica che procede molto rapidamente e nei tempi previsti, ma per poter passare alla...

Leggi ancora
L’analisi semantica e i comportamenti collettivi: dal consumo all’opinione pubblica

Roma, Monteverde: apre il primo Centro Giovani digitale a Parco Merolli. Innovazione, creatività e inclusione

19 Maggio 2025
Ricerca e innovazione: CNR e Rome Technopole insieme per guidare la transizione energetica, digitale e biopharma nel Lazio

Ricerca e innovazione: CNR e Rome Technopole insieme per guidare la transizione energetica, digitale e biopharma nel Lazio

15 Maggio 2025
Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

JAGGAER accelera la trasformazione digitale di Cosentino con nuove funzionalità in ambito procurement

14 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.