• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Uk: il primo ministro Starmer lancia il piano per competenze digitali e AI con i giganti tech

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    BNP Paribas lancia LLM as a Service: una piattaforma interna per l’IA generativa

    Poste Italiane: Rieti, incontri online aperti a tutti per la promozione della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale

    Poste Italiane: Rieti, incontri online aperti a tutti per la promozione della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale

    La strategia europea su web tax e 5G

    Bce: Frank Elderson, “Un’Europa prospera parte da istituzioni solide e certezza giuridica”

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Merge-IT 2025, il meeting delle comunità italiane per le libertà digitali

    Gemini: partnership con Mastercard

    Gemini presenta domanda riservata per l’IPO negli Stati Uniti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Uk: il primo ministro Starmer lancia il piano per competenze digitali e AI con i giganti tech

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    BNP Paribas lancia LLM as a Service: una piattaforma interna per l’IA generativa

    Poste Italiane: Rieti, incontri online aperti a tutti per la promozione della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale

    Poste Italiane: Rieti, incontri online aperti a tutti per la promozione della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale

    La strategia europea su web tax e 5G

    Bce: Frank Elderson, “Un’Europa prospera parte da istituzioni solide e certezza giuridica”

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Merge-IT 2025, il meeting delle comunità italiane per le libertà digitali

    Gemini: partnership con Mastercard

    Gemini presenta domanda riservata per l’IPO negli Stati Uniti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Visa abilita Click to Pay sulle piattaforme di biglietteria UEFA

20 Maggio 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Visa abilita Click to Pay sulle piattaforme di biglietteria UEFA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La società di servizi per carte di pagamento Visa ha annunciato la sua partnership con la UEFA per integrare la sua soluzione Click to Pay nelle piattaforme di biglietteria di quest’ultima. In seguito a questo annuncio, i tifosi potranno acquistare i biglietti per le partite di calcio femminile della UEFA utilizzando Visa Click to Pay, sviluppato per offrire un’esperienza di acquisto dei biglietti online sicura ed efficiente. 

Inoltre, la carta semplifica e rende più sicuro lo shopping online eliminando la necessità di inserire manualmente il numero di carta, mentre la tecnologia Click to Pay offrirà funzionalità di sicurezza come la tokenizzazione. Sostituendo le credenziali della carta di un cliente con un token generato casualmente, la partnership aumenterà anche le transazioni andate a buon fine e ridurrà i pagamenti fraudolenti. 

La UEFA rappresenta l’organo di governo del calcio europeo e un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene e garantisce il continuo sviluppo dello sport a tutti i livelli nelle sue 55 federazioni affiliate. Grazie a questa collaborazione, Visa proseguirà la sua strategia di connettere i clienti attraverso una rete di pagamento comoda, sicura e affidabile, consentendo ai tifosi di beneficiare di un’esperienza ottimizzata. Inoltre, la soluzione digitale renderà l’acquisto dei biglietti più comodo e sicuro, poiché la partnership con Visa consentirà alla UEFA di garantire che un numero maggiore di tifosi possa vivere in prima persona il calcio femminile.

In un mercato in continua evoluzione, dove i tifosi più esperti di tecnologia digitale trovano frustrante inserire i dati della carta per effettuare i pagamenti, la collaborazione renderà disponibile Click to Pay sulla piattaforma di biglietteria UEFA, semplificando l’acquisto online dei biglietti per la finale di UEFA Women’s Champions League e le partite di UEFA Women’s EURO. Allo stesso tempo, entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e consumatori in un mercato in continua evoluzione, dando priorità al rispetto dei requisiti normativi e delle leggi del settore. 

Tags: biglietteriaclick to paypagamentipagamenti digitalipiattaformauefavisa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech
Pagamenti Digitali

Bancomat punta a semplificare i pagamenti digitali integrandoli nelle app bancarie

9 Giugno 2025

Bancomat, società italiana conosciuta soprattutto per i suoi servizi di prelievo contanti, sta sviluppando una soluzione che permetterà di trasferire...

Leggi ancora
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Commonwealth Bank e Mastercard offrono Apple Pay ai clienti delle Bahamas

9 Giugno 2025
Klarna acquista Stocard

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.