Crypto.com Canada ha ottenuto una registrazione come rivenditore limitato, che consente all’azienda di continuare a fornire servizi relativi alle criptovalute in tutte le province e i territori canadesi. La registrazione, concessa l’8 maggio 2025, consente l’operatività della società mentre quest’ultima persegue la piena registrazione come intermediario di investimenti e cerca di diventare membro della Canadian Investment Regulatory Organisation (CIRO).
Questo ultimo sviluppo fa seguito al precedente impegno di Crypto.com per la conformità alle normative canadesi, con la firma di un impegno di pre-registrazione con i Canadian Securities Administrators e l’Ontario Securities Commission nell’agosto 2022. Questa mossa ha reso la piattaforma la prima tra le sue concorrenti ad impegnarsi formalmente a rispettare i requisiti di registrazione previsti dal quadro di controllo delle criptovalute canadese in continua evoluzione.
Durante il processo di registrazione, l’azienda ha introdotto nuove misure di sicurezza operative e ha ampliato i propri sistemi di conformità specifici per il mercato canadese. I rappresentanti di Crypto.com hanno affermato che queste modifiche miravano a rafforzare la protezione dei beni dei clienti, in linea con le aspettative normative.
La custodia degli asset digitali per i clienti canadesi sarà gestita da Crypto.com Custody Trust Company, una società fiduciaria non depositaria autorizzata e regolamentata dal Dipartimento Bancario del New Hampshire. Secondo i funzionari della società, la banca depositaria servirà anche altre piattaforme di trading di criptovalute registrate che operano secondo le linee guida canadesi sui titoli.
La registrazione limitata dei rivenditori si aggiunge a una serie crescente di autorizzazioni normative ottenute dal gruppo Crypto.com, che comprende licenze in giurisdizioni quali Unione Europea, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti.