Quadient, una piattaforma globale di automazione che supporta connessioni aziendali sicure e sostenibili, e Nuvei, leader globale nel settore dei pagamenti, hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica strategica per migliorare le soluzioni di pagamento basate sul cloud per le imprese a livello mondiale. Grazie a questa alleanza, la tecnologia avanzata di Nuvei per l’elaborazione dei pagamenti è ora integrata nelle soluzioni di automazione cloud di Quadient, specialmente per la gestione dei conti attivi (AR) e passivi (AP). Questo permetterà alle aziende di ogni dimensione in Nord America, Regno Unito ed Europa di utilizzare una piattaforma centralizzata per gestire i pagamenti B2B in modo più sicuro, efficiente e scalabile.
Con l’introduzione di capacità avanzate per i pagamenti globali, Quadient sta affrontando una sfida importante nel settore dei pagamenti B2B, che oggi vale 120 trilioni di dollari, dove ancora molte piccole e medie imprese fanno affidamento su sistemi disaggregati per la gestione delle transazioni finanziarie. Ora, Quadient offre una piattaforma cloud integrata e scalabile che automatizza i pagamenti AR e AP in diverse valute, metodi di pagamento e regioni.
Attraverso l’integrazione di funzioni come l’onboarding dei clienti, i pagamenti in entrata e in uscita e la gestione del rischio, Quadient aiuta le aziende a superare le difficoltà legate alla gestione del flusso di cassa, a uniformare i termini di pagamento e a passare da processi manuali e disconnessi a flussi di lavoro digitali più efficienti.