Poste Italiane, in occasione della Rievocazione Storica dell’Eccidio del 12 maggio del 1799 a Isola del Liri, che si terrà domani lunedì 12 maggio, parteciperà con uno speciale annullo filatelico dedicato.
Il 12 maggio 1799 la Media Valle del Liri conobbe una delle pagine più tristi della sua storia: la strage perpetrata da militari transalpini contro gli inermi abitanti di Isola del Liri in gran parte raccolti nella Parrocchia di San Lorenzo per la celebrazione della Pentecoste.
Il timbro figurato, richiesto dall’Associazione Arcobaleno sul Liri, sarà disponibile presso lo stand di Poste Italiane posizionato in Piazza XX Settembre, a Isola del Liri, aperto al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 17.00. Presso la postazione filatelica saranno attivati il servizio di bollatura filatelica, di accettazione e invio della corrispondenza e saranno disponibili francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione.
Il timbro figurato, dopo l’evento, sarà depositato presso lo sportello filatelico di Frosinone, in Piazza Libertà, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno nei60 giornisuccessivi dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale e nel resto del mondo. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Roma.