Poste Italiane ha consolidato la propria leadership nel settore dei servizi di corriere in Italia e, con il progetto Polis, ha rafforzato il suo ruolo di vicinanza ai territori, rispondendo alle esigenze dei cittadini e offrendo prodotti e servizi pensati per semplificare la vita quotidiana. Lo ha sottolineato l’amministratore delegato Matteo Del Fante in un’intervista al TG Poste, in occasione della presentazione dei risultati del primo trimestre 2025.
“Il cliente ha bisogno di servizi – ha dichiarato Del Fante – e di poter soddisfare le proprie necessità in modo semplice, che si tratti di pagamenti, energia o telefonia. La sfida è fare sempre di più e sempre meglio in quello che abbiamo già iniziato a fare da tempo“.
L’amministratore delegato ha inoltre commentato l’importante percorso di crescita di Poste Italiane nel mercato dei pacchi a partire dal 2017: “Siamo arrivati a consegnare più pacchi, da soli, rispetto a tutti gli altri corrieri messi insieme. È un traguardo storico, raggiunto grazie agli investimenti in automazione e al ruolo centrale del portalettere“.
Riferendosi al progetto Polis, Del Fante ha sottolineato il successo dell’iniziativa, dopo aver superato la soglia dei sessantamila passaporti richiesti presso gli uffici postali: “Polis è un fiore all’occhiello per l’azienda. Anche attraverso questo progetto rispondiamo a un’esigenza molto sentita“.
In conclusione, un ringraziamento ai dipendenti: “Il fattore determinante della nostra crescita è la dedizione dei centoventi mila dipendenti del Gruppo”.