Maps S.p.A., società quotata all’Euronext Growth Milano e holding del Gruppo Maps, attiva nel settore della Digital Transformation, annuncia che la sua controllata Artexe S.p.A., in raggruppamento temporaneo d’impresa (RTI) con Telecom Italia S.p.A., si è aggiudicata la gara indetta dalla ASL di Bologna per la fornitura di un sistema di Patient Experience per l’area ambulatoriale.
L’accordo ha un valore complessivo di 1.495.000 euro, così suddivisi: 1.015.000 euro stanziati nell’esercizio 2025 per la fornitura del sistema di accoglienza e delle attrezzature informatiche, e 480mila euro stanziati negli esercizi 2026, 2027 e 2028 per la manutenzione del sistema e delle attrezzature. L’accordo prevede inoltre l’opzione di rinnovo del servizio di manutenzione fino a ulteriori quattro anni e la possibilità di adesione di altre strutture sanitarie della rete regionale, per un valore complessivo potenziale superiore a 2.600.000 euro.
Marco Ciscato, presidente esecutivo di Maps Group, ha commentato: “Questo premio conferma la forza della nostra offerta tecnologica e il ruolo sempre più centrale della Patient Experience nella trasformazione digitale dei percorsi di cura. Essere scelti da un’istituzione importante come l’ASL di Bologna, insieme al nostro partner Telecom, è un riconoscimento significativo delle nostre capacità e riflette la fiducia riposta nella nostra capacità di progettare soluzioni Phygital integrate, scalabili e centrate sul paziente. Il sistema che forniremo è stato progettato per migliorare la comunicazione tra i pazienti e le strutture sanitarie, migliorando al contempo l’efficienza operativa delle organizzazioni sanitarie“.