Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto la certificazione Bancomat per i dispositivi Android AXIUM DX6000, progettati per rispondere al meglio alle esigenze di accessibilità degli utenti con disabilità visiva.
Se l’introduzione di Android nel settore dei pagamenti ha dato priorità a uno stile e a un design moderni con ampi touch-screen, la progettazione di una soluzione con tastiera fisica di grandi dimensioni con marcature a rilievo e altoparlante integrato per assistenza vocale va, invece, a favore di una maggiore inclusione, favorendo l’accessibilità ai pagamenti per le persone con disabilità visive.
Basati su Android 10, i dispositivi AXIUM DX6000 ridefiniscono le esperienze digitali in negozio, migliorando al contempo prestazioni, produttività e sicurezza. Batteria a lunga durata, fotocamere anteriore e posteriore garantiscono prestazioni di alto livello, consentendo l’implementazione di servizi a valore aggiunto.
Come tutti i dispositivi Ingenico, anche i terminali AXIUM DX6000 sono gestibili e controllabili da remoto, grazie al sistema TEM (The Estate Manager) che ne assicura l’efficienza e la continuità operativa in ogni momento.
La certificazione Bancomat per i terminali AXIUM DX6000 attesta che le tecnologie rispettano i requisiti di sicurezza e applicativi, rendendo il terminale disponibile e pronto per il mercato locale.
“Da sempre Ingenico si impegna a garantire che le proprie soluzioni di pagamento siano inclusive, in modo che tutti possano trarne vantaggio, e ritengo che questo sia estremamente importante. Questo aspetto, unito all’attenzione per la sicurezza e alla proposta di soluzioni innovative e all’avanguardia da un lato, e sicure e certificate dall’altro, ci permetterà di rispondere ancor meglio alle richieste del mercato”, ha dichiarato Angelo Panarella, Chief Sales Officer EMEA – Gold Accounts at Ingenico.