Worldpay ha aderito al Global Dollar Network, offrendo ai suoi commercianti nuove opportunità di trarre vantaggio dalle soluzioni stablecoin.
Grazie alla partnership con Solana, una rete blockchain, i commercianti di Worldpay possono regolare le transazioni in USDG, il dollaro statunitense, sulla rete. Questa iniziativa offre transazioni convenienti, conformi e veloci, espandendo l’uso delle stablecoin nei pagamenti globali. Grazie alla sua esperienza nel settore, le soluzioni di Worldpay sono progettate per aumentare il flusso di fondi riducendo al contempo frodi, costi e attriti. L’USDG è legato al valore del dollaro statunitense ed è stato creato a novembre da Paxos Digital Singapore, emesso tramite il Global Dollar Network. La rete è disponibile anche su Solana da febbraio 2025, per offrire agli utenti un accesso comodo e sicuro all’USDG, poiché le blockchain creano registri distribuiti che tracciano tutte le transazioni coperte in modo sicuro, riducendo così le frodi.
Con il supporto di USDG, Worldpay continua a dare priorità allo sviluppo dei pagamenti, rispondendo alla crescente esigenza e domanda di dollari digitali programmabili, stabili, sicuri e conformi alle normative. I commercianti di Worldpay avranno la possibilità di regolare le transazioni utilizzando USDG insieme ai metodi di pagamento tradizionali. Questa flessibilità può ridurre la dipendenza da sistemi di pagamento costosi e obsoleti. I vantaggi dell’utilizzo della nuova stablecoin includono transazioni transfrontaliere rapide e a basso costo e inclusione finanziaria, promuovendo una maggiore partecipazione all’economia digitale a livello globale. Worldpay si impegna a rendere gli strumenti finanziari moderni più accessibili ad aziende e privati in un’ampia gamma di mercati.
Integrando USDG, l’azienda ottimizza l’efficienza di pagamenti e liquidazioni, supportando le aziende con transazioni rapide e convenienti. La partnership con Solana e Global Dollar Network offre ai commercianti l’accesso ai dollari digitali e amplia le loro modalità di business, consentendo loro di crescere e svilupparsi in una nuova rete.