• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Banking

SumUp rileva che il 79% dei londinesi è aperto al passaggio al digital banking

23 Aprile 2025
in Banking
A A
0
Report Backbase & IDC – Le Banche Europee Spingono l’Acceleratore della Trasformazione Digitale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

SumUp ha condotto uno studio nel Regno Unito sull’opinione dei consumatori in merito ai servizi bancari, evidenziando che il 79% dei londinesi è disposto a rinunciare alle banche tradizionali in favore delle opzioni digitali. I risultati offrono uno sguardo all’evoluzione delle preferenze bancarie nel Regno Unito, concludendo che, nonostante l’aumento e la crescente adozione dei servizi bancari digitali, persiste la necessità di filiali fisiche.

Con la perdita di importanza delle filiali bancarie tradizionali per le operazioni bancarie quotidiane, il 23% dei londinesi è già passato a una banca completamente digitale. Un ulteriore 32% è disposto a passare a banche digitali, affermando di vederne i vantaggi, come maggiore praticità e commissioni più basse. Il 21% rimane ancorato ai servizi bancari tradizionali per problemi di sicurezza e per la familiarità con essi.

Per quanto riguarda le visite fisiche alle filiali, il 23% dei residenti di Londra non si reca in una filiale bancaria da oltre un anno, il 19% lo fa raramente e il 23% ha dichiarato di essersi recato in filiale negli ultimi sei mesi per servizi speciali, come la risoluzione di problemi o la richiesta di consulenza. Nel frattempo, il 28% si è recato in filiale nell’ultimo mese per operazioni di routine come depositi o prelievi, e il 9% di chi utilizza regolarmente gli sportelli bancomat non è mai entrato in una filiale bancaria.

Poiché sempre meno persone si recano presso le filiali bancarie a causa di disagi, il 48% ha notato cambiamenti nelle soluzioni disponibili presso i centri più vicini. Il 33% dei londinesi ritiene che la propria esperienza bancaria sia stata influenzata dalla chiusura delle filiali locali, mentre il 14% ha affermato di aver notato dei cambiamenti, ma che questi non li riguardano personalmente, poiché effettua tutte le operazioni bancarie online.

I cittadini di Londra sembrano adottare il digital banking più rapidamente rispetto a diverse città del nord. Il 50% dei residenti di York, Bradford e Sunderland non prenderebbe in considerazione il passaggio dal banking tradizionale a quello digitale. In tutto il Regno Unito, l’atteggiamento nei confronti del passaggio al digital banking varia in base alle fasce d’età. Oltre un quarto dei cittadini di età compresa tra 18 e 24 anni ha adottato una banca completamente digitale, mentre un altro 29% sta prendendo in considerazione il passaggio, attratto dalla sua praticità, flessibilità e convenienza. Analogamente, il 27% dei cittadini di età compresa tra 25 e 34 anni utilizza già una banca esclusivamente digitale e oltre un terzo sta accogliendo con entusiasmo la transizione.

Tags: bankingDigital bankingDigitaleinghilterralondrasumupuk
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Considerazioni del Presidente APSP sulla relazione del Governatore della Banca d’Italia
Banking

Tutela dei clienti bancari: i risultati della relazione 2024 della Banca d’Italia

20 Giugno 2025

Se hai avuto problemi con banche o finanziarie, sappi che puoi presentare un esposto direttamente alla Banca d’Italia. Questo strumento...

Leggi ancoraDetails
Webinar Open banking e i dati transazionali

Il FMI sprona l’Europa: “Favorire le fusioni bancarie transfrontaliere per un sistema più solido”

20 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Lunar elabora le carte Visa con Pismo: nuova infrastruttura per il banking nei Paesi nordici

19 Giugno 2025
Digital banking: quale futuro per l’Italia?

Unione Bancaria europea: il consolidamento si arena per resistenze nazionali

17 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.