• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    Roadshow Custom 2025: soluzioni di pagamento integrate al registratore telematico

    Alfabetizzazione finanziaria, fiducia in noi stessi e non nel “gatto e la volpe”

    “Il verde nella città che cambia”: presentazione del nuovo libro bianco del verde di Confagricoltura, Assoverde e Képos Aps

    Addio cartine perse in fondo allo zaino, nasce MIA, la prima guida AI per la montagna

    Addio cartine perse in fondo allo zaino, nasce MIA, la prima guida AI per la montagna

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    La tua IA non è sicura: come il dirottamento di LLM e le fughe di notizie tempestive stanno alimentando una nuova ondata di violazioni dei dati

    TURISMO: IL 2023 A 36,6 MLD, NEL 2024 CORRE ANCORA TRASCINATO DALL’ONLINE

    Bakuun e HBX Group annunciano l’integrazione strategica per espandere la connettività globale

    Un tribunale riapre la corsa ai servizi cloud del Pentagono

    Sicurezza fisica in cloud per il settore retail e per le aziende di qualsiasi dimensione con Genetec Cloudlink 210 

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

    Roadshow Custom 2025: soluzioni di pagamento integrate al registratore telematico

    Alfabetizzazione finanziaria, fiducia in noi stessi e non nel “gatto e la volpe”

    “Il verde nella città che cambia”: presentazione del nuovo libro bianco del verde di Confagricoltura, Assoverde e Képos Aps

    Addio cartine perse in fondo allo zaino, nasce MIA, la prima guida AI per la montagna

    Addio cartine perse in fondo allo zaino, nasce MIA, la prima guida AI per la montagna

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    La tua IA non è sicura: come il dirottamento di LLM e le fughe di notizie tempestive stanno alimentando una nuova ondata di violazioni dei dati

    TURISMO: IL 2023 A 36,6 MLD, NEL 2024 CORRE ANCORA TRASCINATO DALL’ONLINE

    Bakuun e HBX Group annunciano l’integrazione strategica per espandere la connettività globale

    Un tribunale riapre la corsa ai servizi cloud del Pentagono

    Sicurezza fisica in cloud per il settore retail e per le aziende di qualsiasi dimensione con Genetec Cloudlink 210 

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Stripe semplifica i pagamenti digitali per le aziende che entrano in Giappone

23 Aprile 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

E-payment digital money online banking. Businessman pressing button on screen.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Stripe ha introdotto una serie di aggiornamenti pensati per semplificare i pagamenti digitali per le aziende che operano in Giappone o che intendono entrare nel mercato giapponese. Questi miglioramenti si concentrano sul supporto dei metodi di pagamento locali, sulla conformità normativa e su una maggiore efficienza delle transazioni, rafforzando l’impegno di Stripe nella localizzazione dei servizi in base alle esigenze aziendali regionali.

Nell’ambito della sua strategia di localizzazione, Stripe consente ora alle aziende in Giappone di accettare PayPay per gli acquisti online. PayPay, una delle app di pagamento basate su QR-code più utilizzate in Giappone, con oltre 68 milioni di utenti, rappresenta un’aggiunta significativa per i commercianti che desiderano soddisfare le preferenze dei consumatori in continua evoluzione. Inoltre, Stripe ha accelerato il processo di pagamento per le transazioni PayPay, consentendo alle aziende di ricevere i fondi in soli quattro giorni lavorativi, un netto miglioramento rispetto ai tempi di pagamento tipici di fine mese.

Stripe ha inoltre implementato il supporto per i pagamenti rateali con carta in Giappone. Questa opzione consente ai clienti di suddividere il costo degli acquisti in rate più piccole e gestibili, il che può essere particolarmente utile per beni e servizi più costosi. Si prevede che la funzionalità di rateizzazione aiuterà le aziende ad attrarre una base clienti più ampia offrendo esperienze di pagamento più flessibili.

Stripe sta, inoltre, affrontando i cambiamenti normativi nel panorama dei pagamenti in Giappone. A seguito dell’entrata in vigore del requisito 3D Secure (3DS) per i pagamenti online con carta di credito a marzo 2025, Stripe ha implementato soluzioni per aiutare le aziende a rimanere conformi, riducendo al contempo l’attrito con i clienti. L’approccio dinamico dell’azienda applica esenzioni ove necessario e avvia l’autenticazione solo quando necessario. Questo contribuisce a proteggere le transazioni dalle frodi, mantenendo al contempo elevati tassi di conversione.

L’integrazione di Stripe Radar, lo strumento di prevenzione delle frodi basato sul machine learning dell’azienda, completa l’implementazione di 3DS. Identificando e mitigando proattivamente i rischi di frode, Radar migliora la sicurezza dei pagamenti e riduce i falsi rifiuti.

Stripe ora supporta i token di rete per le transazioni online con carta. I token di rete sostituiscono i dati sensibili delle carte con un identificativo sicuro e specifico del commerciante, riducendo il rischio di violazioni dei dati e migliorando al contempo il tasso di successo dei pagamenti online. L’utilizzo dei token di rete può anche portare a riduzioni dei costi e tassi di autorizzazione più elevati, a vantaggio sia delle aziende che dei loro clienti.

L’infrastruttura di pagamento aggiornata di Stripe continua ad attrarre importanti aziende giapponesi come Toyota, Nikkei, ANA Group e Tokyu, insieme a marchi internazionali come Shopify, Uber, Atlassian e X. Questi sviluppi sottolineano il ruolo crescente di Stripe come partner chiave per le aziende che desiderano ottimizzare le proprie strategie di pagamento digitale in Giappone. Con questi aggiornamenti, Stripe mira ad aiutare le aziende con soluzioni di pagamento più rapide, sicure e flessibili, su misura per il panorama del commercio digitale giapponese.

Tags: aziendeDigitalegiapponepagamentipagamenti digitalistripe
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista
Pagamenti Digitali

Roadshow Custom 2025: soluzioni di pagamento integrate al registratore telematico

20 Maggio 2025

I mondi Retail e Hospitality stanno vivendo una rivoluzione senzaprecedenti, guidata dalla digitalizzazione, dalla trasformazione dei comportamenti dei consumatori e...

Leggi ancora
Booking apre la divisione fintech per i pagamenti

Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

19 Maggio 2025
Digitalizzazione: Italia Bene per 5G, ultima in Europa per laureati Ict

Global Payments lancia Genius: la nuova piattaforma POS per il commercio moderno

19 Maggio 2025
MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

19 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.