Revolut ha lanciato altri cinque portafogli di valuta, tra cui lo yuan cinese (CNY), il dong vietnamita (VND), il dirham marocchino (MAD), la corona islandese (ISK) e il dinaro serbo (RSD), che gli utenti possono scambiare e conservare nell’app. Grazie a queste aggiunte, gli utenti possono ora gestire 39 valute diverse nell’app e convertirle quando i tassi di cambio sono favorevoli, conservandole nel proprio conto valuta dedicato per utilizzarle quando necessario. Inoltre, Revolut supporta la spesa in oltre duecento Paesi senza commissioni di cambio. Impostando ordini stop e limit per i cambi automatici, gli utenti possono inoltre beneficiare di ulteriori risparmi, eliminando la necessità di un monitoraggio manuale.
Questa iniziativa è stata guidata dall’analisi dei dati relativi alle abitudini di spesa dei clienti e alle destinazioni più visitate. L’aggiunta di CNY e VND giunge al momento opportuno, in quanto i team di Revolut hanno osservato notevoli fluttuazioni nei tassi di cambio SGD-CNY e SGD-VND. Grazie a queste aggiunte, Revolut offre ora portafogli di valuta per tutte le valute asiatiche più richieste, tra cui la rupia indonesiana (IDR), il baht thailandese (THB), il peso filippino (PHP), il won coreano (KRW), lo yen giapponese (JPY), la rupia indiana (INR) e il dollaro di Hong Kong (HKD), tra le altre.
Oltre a tassi di cambio competitivi, Revolut offre anche una varietà di strumenti per rendere l’esperienza di viaggio dei suoi utenti più sicura. Tra questi, diversi strumenti di budgeting che possono impostare limiti di spesa e inviare notifiche quando l’utente si avvicina a un limite di budget, monitorando le spese per categoria.
Inoltre, gli utenti possono tenere traccia delle spese condivise grazie alla funzione di fatturazione di gruppo di Revolut e beneficiare di controlli di sicurezza in caso di smarrimento della carta o di transazioni sospette. Gli utenti possono collegare le proprie carte ad Apple Pay e Google Pay per i pagamenti contactless. Poiché in alcune destinazioni il contante è ampiamente utilizzato, gli utenti possono prelevare fino a circa 258 USD (350 SGD) o fino a cinque prelievi al mese senza incorrere in commissioni.