Il fornitore europeo di servizi finanziari Mollie ha annunciato che ora supporta Tap to Pay su iPhone per i suoi clienti aziendali in Irlanda. Con questa iniziativa, Mollie consentirà alle aziende, indipendentemente dalle dimensioni, di sfruttare l’app Mollie su iPhone per accettare pagamenti contactless senza dover acquistare o gestire ulteriore hardware. L’annuncio segue la decisione di Mollie di lanciare Tap to Pay su iPhone per 250mila clienti nei Paesi Bassi, in Francia e in Germania . Ora, i commercianti irlandesi possono beneficiare delle funzionalità di Tap to Pay su iPhone tramite l’app Mollie.
Il servizio consente alle aziende di accettare tutti i tipi di pagamenti contactless, incluse carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, utilizzando un iPhone e l’app Mollie, senza la necessità di hardware o terminali di pagamento aggiuntivi. Includendo Tap to Pay su iPhone al momento del pagamento, i commercianti devono chiedere al cliente di avvicinare il metodo di pagamento contactless al dispositivo mobile, e il pagamento viene completato in modo sicuro tramite la tecnologia NFC. Inoltre, la tecnologia Tap to Pay su iPhone sfrutta le funzionalità integrate dell’iPhone per garantire la privacy e la sicurezza dei dati dei clienti.
Con l’introduzione di Tap to Pay su iPhone per le aziende irlandesi, Mollie punta a rafforzare il suo impegno nel semplificare la gestione del denaro per i suoi clienti in tutta Europa. Inoltre, il lancio si aggiunge alle opzioni attualmente disponibili sull’app di Mollie, tra cui il monitoraggio di pagamenti e rimborsi, l’accesso ai finanziamenti e la gestione della contabilità. Tra le funzionalità in arrivo di Tap to Pay su iPhone, Mollie menziona l’attivazione ottimale, la praticità del contactless e una maggiore sicurezza.
Commentando la notizia, i rappresentanti di Mollie hanno sottolineato che l’implementazione di Tap to Pay su iPhone supporta la missione aziendale: rendere i processi di pagamento più sicuri e semplici sia per i commercianti che per i consumatori. Oltre a Irlanda, Paesi Bassi, Francia e Germania, Mollie ha lanciato Tap to Pay su iPhone anche per le aziende di tutto il Regno Unito a gennaio 2025. Questa iniziativa ha consentito ai commercianti di tutte le dimensioni che operano nel Regno Unito di accettare pagamenti contactless tramite l’app di Mollie e la funzione Tap to Pay su iPhone.