Checkout.com ha annunciato la sua strategia per diventare un PSP digitale globale e lanciare servizi di emissione di carte sicuri ed efficienti negli Emirati Arabi Uniti. A seguito di questo annuncio, si prevede che Checkout.com lancerà l’emissione di carte nazionali nella regione degli Emirati Arabi Uniti nel 2026.
L’iniziativa è attualmente in attesa di approvazione normativa e si prevede che consentirà alle aziende di lanciare carte brandizzate, fisiche o virtuali, potenziando al contempo i premi per i clienti, ottimizzando le spese e semplificando i pagamenti B2B. Secondo il comunicato stampa ufficiale, il processo di emissione ottimizzerà il modo in cui le aziende estendono il valore offerto ai clienti, oltre a garantire un maggiore controllo sui complessi flussi finanziari. Checkout.com continuerà inoltre a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Attraverso questa iniziativa, Checkout.com svilupperà inoltre prodotti sicuri ed efficienti per i mercati di cui i suoi clienti hanno bisogno, concentrandosi inoltre sul suo impegno nella regione MENA e sulla sua crescente influenza nell’economia digitale nel suo complesso. Allo stesso tempo, l’azienda mira a migliorare il modo in cui le aziende della regione affrontano la complessità dei pagamenti, al fine di muoversi più rapidamente e sfruttare al meglio le molteplici opportunità di crescita.