Adobe ha unito le forze con Antom per lanciare un’esperienza di pagamento migliorata e offerte di marketing digitale personalizzate per i suoi clienti in tutta l’Asia. Nell’ambito dell’accordo strategico, Adobe integrerà soluzioni di pagamento localizzate per consolidare la propria presenza globale con il suo approccio incentrato sull’utente. Utilizzando la rete di acquisizione di Antom, la tecnologia di pagamento e la copertura locale dei metodi di pagamento in tutta l’Asia, l’azienda prevede di aumentare i flussi di transazione, scalare i tassi di conversione e garantire un regolamento dei pagamenti sicuro ed economico.
Inizialmente, nella prima fase, Adobe intende lanciare otto nuove opzioni di pagamento alternative in otto mercati asiatici, tra cui AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), DANA (Indonesia), GCash (Filippine), Kakao Pay (Corea del Sud), Momo (Vietnam), PayPay (Giappone), Touch ‘n Go (Malesia) e True Money (Thailandia). In futuro, le due aziende intendono esplorare ulteriori opportunità per implementare altri metodi di pagamento, tra cui carte di credito, bonifici bancari e portafogli digitali. Inoltre, oltre ai pagamenti, Adobe e Antom intendono lanciare Adobe in A+ Rewards, una piattaforma di marketing digitale in-app supportata da tecnologie di elaborazione e intelligenza artificiale che tutelano la privacy. Il servizio collega i brand agli utenti di portafogli elettronici integrandoli in Asia.
Inoltre, la partnership si concentra sull’assistenza ad Adobe nell’ottimizzazione dell’acquisizione e del coinvolgimento dei clienti attraverso campagne mirate integrate nelle esperienze di pagamento digitali degli utenti. Collaborando, Adobe e Antom intendono aumentare l’accessibilità a professionisti creativi, aziende e istituti scolastici, consentendo loro di utilizzare i prodotti di Adobe con maggiore flessibilità. Allo stesso tempo, le opzioni di pagamento specifiche per regione, sviluppate sull’infrastruttura di pagamento di Antom, faciliteranno la risposta efficiente di Adobe alle mutevoli esigenze, richieste e preferenze dei clienti in tutta l’Asia, attraverso un approccio di marketing omnicanale in grado di distribuire offerte e contenuti curati e supportati dai loro metodi di pagamento preferiti.
Commentando la notizia, i rappresentanti di Antom hanno affermato che la strategia di Adobe in materia di intelligenza artificiale è in linea con l’impegno dell’azienda nel fornire ai commercianti soluzioni di pagamento unificate basate sull’intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione, le due aziende mirano ad ampliare l’accessibilità agli strumenti di Adobe, offrendoli a una base clienti più ampia nei mercati in forte crescita.