MoneyGram ha annunciato la sua partnership con Plaid per garantire ai suoi clienti e collaboratori pagamenti globali sicuri ed efficienti. A seguito di questo annuncio, i clienti MoneyGram negli Stati Uniti avranno la possibilità di utilizzare la tecnologia Plaid per autenticare i propri conti bancari e consentire finanziamenti rapidi e sicuri per transazioni nazionali e transfrontaliere.
Inoltre, la partnership migliorerà anche l’esperienza di MoneyGram Online (MFO) e si prevede che si estenderà ad altri mercati più avanti nel 2025. Sia Plaid che MoneyGram continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore locale.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, i clienti si aspettano e necessitano sempre di più di servizi finanziari connessi, con oltre il 75% dei clienti statunitensi che afferma che collegare i propri conti bancari alle app finanziarie è importante. Inoltre, tra gli utenti di tecnologie finanziarie, oltre l’80% preferisce le opzioni di pagamento tramite banca per la velocità e la maggiore privacy.
La collaborazione consentirà a MoneyGram di espandere le sue capacità globali per offrire transazioni più rapide e sicure ai propri clienti. Allo stesso tempo, l’accordo rappresenta un passo importante nella strategia dell’azienda volta a rendere i pagamenti transfrontalieri più convenienti ed efficienti per clienti e collaboratori.
Inoltre, il servizio di pagamento tramite banca si collegherà all’ampia rete di banche e cooperative di credito di Plaid, poiché i clienti MoneyGram beneficeranno di una maggiore sicurezza grazie alla verifica istantanea del conto di Plaid. Questo servizio è stato sviluppato sulla rete di pagamento transfrontaliera tecnologica di MoneyGram, con copertura in diversi paesi e territori in tutto il mondo, oltre a punti vendita e endpoint digitali.