Revolut, banca con licenza europea e con oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo, ha lanciato in Italia il suo Conto Deposito Senza Vincoli di Revolut<18, che offre ai giovani utenti la possibilità di ottenere interessi competitivi fino al 3% annuo, con accredito giornaliero.
Revolut <18, l’app progettata per offrire a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni la libertà finanziaria, con i nuovi conti deposito consentirà a bambini e ragazzi in Italia di far fruttare la propria paghetta e di sperimentare in prima persona i vantaggi del risparmio, con interessi accreditati quotidianamente.
Il nuovo prodotto arriva mentre Revolut supera i 5 milioni di clienti <18 in tutto il mondo, posizionandosi come attore chiave nel mercato finanziario per i giovani di età inferiore ai 18 anni.
I tassi di interesse di Revolut per i giovani di età inferiore ai 18 anni sono determinati dal piano Revolut del genitore o tutore. Senza un deposito minimo, i giovani utenti possono iniziare a risparmiare subito e vedere il proprio denaro crescere in tempo reale, senza limiti all’importo degli interessi che possono maturare.
Gli interessi sono:
- Genitore con piano Standard – 2% annuo
- Genitore con piano Plus – 2% annuo
- Genitore con piano Premium – 2.25% annuo
- Genitore con piano Metal – 2.50% annuo
- Genitore con piano Ultra – 3.00% annuo
“A differenza dei tradizionali conti per minori di 18 anni, Revolut <18 dà potere ai bambini e agli adolescenti trasferendo gli interessi direttamente su di loro, dando una dimostrazione tangibile di come funziona la crescita finanziaria – ha affermato Carlos Spada, Head of Youth Products di Revolut – Questa funzionalità non solo aiuta ad alleviare parte della pressione finanziaria sui genitori, ma consente anche ai ragazzi di risparmiare per il loro futuro finanziario, fornendo loro al contempo competenze essenziali di educazione finanziaria che saranno loro utili per tutta la vita”.
Offrendo tassi di interesse competitivi, pagamenti giornalieri e prelievi senza commissioni in qualsiasi momento, la nuova funzionalità Risparmio aiuta le famiglie ad affrontare le sfide dell’inflazione, garantendo che il denaro di bambini e adolescenti possa crescere nel tempo. Allo stesso tempo, bambini e adolescenti acquisiscono esperienza pratica nella gestione del denaro, nella definizione di obiettivi finanziari e nella comprensione del valore del risparmio, un pilastro dell’educazione finanziaria.
Creare un conto Revolut <18 è gratuito** e offre a bambini e adolescenti l’accesso a una carta personalizzata*** che possono poi collegare ad Apple Pay o Google Pay (età minima 13 anni) sui propri smartphone, oltre al cashback**** quando spendono con i loro marchi preferiti.