• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Alipay+, Giappone: registrata crescita nella spesa dei viaggiatori transfrontalieri nel Paese nel I trimestre 2025

15 Aprile 2025
in Turismo
A A
0
Viaggio nella cashless society giapponese
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Alipay+, un gateway di portafoglio unificato che offre servizi di pagamento e digitalizzazione transfrontalieri sotto Ant International, ha registrato una solida crescita della spesa dei viaggiatori in Giappone nel primo trimestre del 2025, con un volume totale delle transazioni (TPV) dai portafogli digitali dei suoi partner in aumento del 22% rispetto allo stesso periodo del 2024 e un aumento delle transazioni totali (TXN) del 44% su base annua (YoY).  Questa crescita avviene mentre il Giappone intensifica i preparativi per l’Expo 2025 di Osaka, Kansai, Giappone (l’Expo) e mentre Alipay+ si impegna a incoraggiare i visitatori internazionali a esplorare destinazioni meno frequentate oltre alle città metropolitane.

In totale, diciannove portafogli elettronici e app bancarie, tra cui Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), Kakao Pay (Corea del Sud), Naver Pay and Toss, OCBC Digital (Singapore), GCash (Filippine), Touch ‘n Go eWallet (Malesia), Tinaba (Italia) e TrueMoney (Thailandia), sono ora accettati in Giappone tramite Alipay+. Nel primo trimestre, Alipay, AlipayHK, Kakao Pay, Touch ‘n Go eWallet, GCash e TrueMoney sono stati tra i portafogli elettronici più utilizzati dai viaggiatori in Giappone, con un aumento del 20% del TPV su base annua.

Si prevede che la stagione dei Sakura porterà un’altra ondata di opportunità per le attività commerciali locali. Dal 23 marzo al 7 aprile, i commercianti di città come Fukuoka, Kyoto, Osaka e Nagoya hanno iniziato a vedere i primi segnali di crescita, con il TPV in aumento del 19% su base annua.

Mentre il Giappone si prepara ad accogliere il mondo per l’Expo, che inizierà il 13 aprile e durerà 183 giorni, i commercianti di tutto il Paese si preparano ad accogliere oltre tre milioni e mezzo di visitatori internazionali, secondo le stime dell’Associazione Giapponese per le Expo. Questa crescente disponibilità si riflette anche nella crescente collaborazione tra commercianti locali, fornitori di servizi di pagamento mobile e gateway di pagamento transfrontalieri.

In linea con l’entusiasmo nazionale giapponese per l’Expo, Alipay+ ha lanciato una campagna dal 1° aprile al 31 ottobre. Durante questo periodo, i clienti che utilizzano Alipay, AlipayHK, Kakao Pay, Toss, GCash, Touch ‘n Go eWallet e TrueMoney potranno usufruire di uno sconto del 10% (fino a 1.000 JPY) presso i negozi partecipanti in Giappone che espongono il poster della campagna “Alipay+ supporta pienamente Expo 2025 Osaka, Kansai”. 

Alipay+ è disponibile in tutte le quarantasette prefetture del Giappone e sta attivamente espandendo la sua rete di commercianti collaborando con partner di acquisizione locali. Grazie all’ampliamento della partnership con PayPay alla fine del 2024, Alipay+ mette ora in contatto i viaggiatori di tutto il mondo con oltre tre milioni di commercianti giapponesi, tra cui un gran numero di piccole e medie imprese. Questo rafforza ulteriormente l’impegno di Alipay+ nel supportare i viaggiatori nell’esplorazione di destinazioni meno battute, al di là delle metropoli.

I commercianti nelle regioni non metropolitane hanno iniziato a riscontrare un crescente interesse turistico per le esperienze locali autentiche e hanno registrato una notevole crescita del TPV (Valore Totale per Visitatore) nel primo trimestre. Kagawa, Kagoshima e Tokushima si sono classificate tra le regioni in più rapida crescita in termini di performance del TPV su base annua. Hokkaido, sede di rinomate località sciistiche come Niseko e Rusutsu, ha registrato un aumento del TPV del 73% su base annua. Analogamente, a Oita, famosa località termale sull’isola giapponese di Kyushu, i commercianti hanno registrato una crescita del TPV del 66% su base annua. 

“In Alipay+, ci impegniamo ad aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire la ricchezza del Giappone e a supportare i commercianti che lo rendono speciale attraverso tecnologie di pagamento transfrontaliere innovative – ha affermato Taiki Todo, Senior Business Development Manager di Alipay+ Giappone, Ant International – Mentre i viaggiatori sviluppano una comprensione e un rispetto più profondi per la cultura giapponese, non vediamo l’ora di collaborare con i nostri partner di pagamento e i commercianti locali per promuovere ulteriormente i viaggi sostenibili in tutto il Giappone“. 

Tags: alipayalipay+aumentidatigiappponespeseturismoviaggiviaggiatoriviaggiatori transfrontalieri
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità
Turismo

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

29 Maggio 2025

Nella sede romana di 24ORE Business School, in via Gaeta 15, si è svolto ieri l’evento “Nuove frontiere dell’hospitality: formazione d’eccellenza...

Leggi ancora
Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano

Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

29 Maggio 2025
Global Travel Spending Report di Revolut: i Millennials italiani si allontanano dall’Europa per spostarsi verso l’Asia

Global Travel Spending Report di Revolut: i Millennials italiani si allontanano dall’Europa per spostarsi verso l’Asia

29 Maggio 2025
Country report 2020, Italia bene nel contrasto all’evasione e sui pagamenti elettronici

Parity Rate bocciata dalla Ue: parte la maxi causa contro Booking

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.