• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Usa: Google offre forti sconti alle agenzie federali per conquistare il mercato dei software governativi

11 Aprile 2025
in News
A A
0
Google, 900 mln per rilanciare l’Italia digitale

41053899 - mountain view, ca/usa - july 14, 2014: exterior view of a google headquarters building. google is an american multinational corporation specializing in internet-related services and products

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Google offrirà significativi sconti alle agenzie federali degli Stati Uniti per il suo pacchetto di applicazioni aziendali, cercando di sfruttare la spinta alla riduzione dei costi promossa dall’amministrazione Trump e di competere con Microsoft, che domina da tempo il mercato dei software governativi. Questa iniziativa arriva mentre il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sta cercando di contenere le spese federali attraverso il team di riforma governativa DOGE, che include il miliardario Elon Musk. Questo team sta lavorando per annullare contratti e ridurre il personale delle agenzie. L’accordo con la General Services Administration (GSA) prevede uno sconto del 71%, che potrebbe generare risparmi fino a due miliardi di dollari per le agenzie federali, se venisse esteso a tutto il governo, secondo quanto dichiarato da Google nei giorni scorsi.

La GSA, che gestisce i beni e i servizi federali, è stata una delle prime agenzie ad essere interessata dai licenziamenti legati al Dipartimento di Government Efficiency (DOGE). I prezzi saranno determinati in base al volume complessivo dell’intero governo, invece di essere legati agli sconti precedentemente disponibili tramite contratti separati con singole agenzie, ha precisato la GSA.

Gli sconti, validi fino al 30 settembre, potrebbero permettere a Google di acquisire ulteriori contratti governativi, che sono stati storicamente dominati da Microsoft. Secondo la società di ricerca Omdia, nel 2021 Microsoft deteneva circa l’85% della quota di mercato del software per il governo degli Stati Uniti. Google sta cercando di aumentare la competitività della sua offerta aggiungendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale alla sua suite Workspace, sfruttando il suo ampio modello linguistico Gemini, al fine di competere con Microsoft per una maggiore porzione dei budget destinati a consumatori, imprese e governi.

Workspace è già utilizzato da alcuni enti governativi, tra cui l’Air Force Research Laboratory, che supporta l’Aeronautica e la Forza Spaziale degli Stati Uniti, e che ha adottato i prodotti Google nel 2021.

Tags: agenzie federaliapplicazioni aziendalidonald trumpgooglesoftwaresoftware governativistati unitiusa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione
News

Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

31 Maggio 2025

Le moderne infrastrutture di identità funzionano alla grande, finché non si imbattono in un'app che non riescono a gestire. Che...

Leggi ancora
Game On: The Sponsorship Effect

Game On: The Sponsorship Effect

31 Maggio 2025
Pagheremo con i dati

I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

31 Maggio 2025
E l’Iphone divenne un POS…

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.