Uber Advertising ha annunciato oggi che sfrutterà la soluzione Carrot Ads di Instacart negli Stati Uniti per estendere la portata dei formati Sponsored Items di Uber Eats agli inserzionisti di beni di largo consumo di tutte le dimensioni. L’integrazione mira a fornire a un gruppo più ampio di inserzionisti di beni di largo consumo l’accesso a soluzioni efficaci che li aiutino a conquistare lo scaffale digitale.
A partire da questo mese, gli inserzionisti del settore dei beni di largo consumo (CPG) negli Stati Uniti potranno raggiungere senza problemi milioni di clienti del mercato alimentare e della vendita al dettaglio su Uber Eats tramite la soluzione Carrot Ads. Le funzionalità pubblicitarie a performance di Carrot Ads di Instacart miglioreranno inoltre l’esperienza utente sul mercato alimentare e della vendita al dettaglio di Uber Eats, aumentando la visibilità di prodotti e marchi pertinenti.
“Abilitando l’accesso agli articoli sponsorizzati di Uber Eats negli Stati Uniti tramite la soluzione Carrot Ads di Instacart, crediamo di poter soddisfare al meglio le esigenze di un maggior numero di marchi di beni di largo consumo, in particolare quelli che effettuano acquisti tramite network – ha affermato Travis Colvin, General Manager di Grocery & Retail di Uber Advertising – Il nostro team pubblicitario collabora già direttamente con molti dei più grandi marchi al mondo, ma vogliamo essere presenti per marchi di ogni dimensione, aiutandoli a raggiungere facilmente il nostro pubblico fidelizzato nel modo più adatto alle loro esigenze. Per il mercato statunitense, crediamo che questa integrazione sia la soluzione migliore per raggiungere questo obiettivo“.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Uber Advertising per creare una potente collaborazione pubblicitaria che offra ai marchi di beni di largo consumo un ulteriore modo per raggiungere i clienti che fanno la spesa nei reparti digitali della grande distribuzione – ha dichiarato Chris Rogers, Chief Business Officer di Instacart – Insieme, offriamo agli inserzionisti una copertura più ampia, una gestione fluida delle campagne, risultati affidabili e un modo più efficiente per connettere istantaneamente i clienti ai prodotti che amano attraverso l’ecosistema pubblicitario di Instacart e ora anche sul marketplace di Uber Eats per la grande distribuzione e la vendita al dettaglio“.
Gli inserzionisti del settore CPG potranno creare campagne tramite Instacart Ads Manager che si estenderanno automaticamente all’intero ecosistema Instacart Ads, che ora include il marketplace Uber Eats per la vendita al dettaglio e la distribuzione alimentare. L’integrazione sarà basata sulla soluzione Carrot Ads di Instacart, che fornisce a piattaforme e rivenditori l’accesso alla tecnologia pubblicitaria di Instacart e alla domanda di inserzionisti da oltre 7.000 marchi. Oggi, oltre 220 banner di rivenditori utilizzano Carrot Ads per potenziare le proprie attività di retail media e offrire annunci sui propri siti e-commerce.
Oltre a beneficiare un bacino più ampio di marchi CPG, l’integrazione di Instacart Carrot Ads contribuirà anche alla crescita continua di Uber Advertising accelerando il ritmo e l’ampiezza dell’impegno nel marketing delle prestazioni negli Stati Uniti, compresi miglioramenti come un formato Shoppable Display tramite la soluzione Instacart Carrot Ads su Uber Eats per gli inserzionisti CPG interessati già dalla seconda metà del 2025.
A livello globale, Criteo rimarrà il partner chiave di Uber Advertising per soddisfare le esigenze degli inserzionisti di beni di largo consumo in vari mercati non statunitensi, tra cui mercati leader come Australia, Canada, Francia, Messico e Regno Unito.