Temu è stata premiata come “eCommerce of the Year” agli eAwards 2025 per la sua eccellenza in innovazione, design, strategia e risultati. La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 aprile durante l’eShow Next 2025 alla Fira de Barcelona, un evento annuale che celebra le migliori aziende, strategie e dirigenti nei settori dell’e-commerce e del marketing digitale. Gli eAwards premiano le innovazioni delle aziende leader in Spagna, riconoscendo la loro eccellenza, professionalità e impegno nella ricerca e nello sviluppo, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto per gli utenti.
Temu ha visto un rapido aumento della sua popolarità da quando ha iniziato a servire i consumatori nell’Unione Europea due anni fa. In Spagna, oltre il 90% dei clienti di Temu considera la piattaforma un’eccellente opportunità di rapporto qualità-prezzo, secondo un recente studio condotto da IPSOS. Il rapporto rivela inoltre che l’89% degli intervistati spagnoli è convinto che prezzi più alti non equivalgano necessariamente a una qualità superiore, sottolineando tra i principali motivi per raccomandare Temu l’accessibilità, la varietà dei prodotti e le esperienze positive precedenti.
“Temu offre ai consumatori spagnoli l’opportunità di acquistare prodotti a prezzi competitivi senza compromettere la qualità – ha dichiarato un portavoce di Temu – Inoltre, stiamo accogliendo sempre più venditori locali sulla nostra piattaforma, il che ci permetterà di ampliare la selezione di prodotti locali e garantire una consegna più rapida“. Temu è stata lanciata nei suoi primi mercati europei solo due anni fa e ha rapidamente guadagnato popolarità grazie a prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, resi possibili dalla connessione diretta tra i consumatori e i produttori e distributori.
L’azienda prevede che il suo modello “local-to-local” rappresenterà l’80% delle vendite in Europa, contribuendo a supportare i venditori locali nell’espandersi in nuovi mercati tramite la piattaforma.