CellPoint Digital, fornitore di servizi di orchestrazione dei pagamenti per compagnie aeree e agenzie di viaggio, ha stretto una partnership con Checkout.com. La partnership integra l’acquisizione globale, l’elaborazione dei pagamenti digitali e l’ottimizzazione delle transazioni basata sull’intelligenza artificiale di Checkout.com con la piattaforma di orchestrazione dei pagamenti di CellPoint Digital. Ciò offre ai commercianti la flessibilità necessaria per adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato, ridurre i costi e migliorare i tassi di approvazione.
La soluzione sarà operativa a giugno 2025 e supporterà gli esercenti del settore viaggi migliorando le performance di pagamento, poiché l’ottimizzazione basata sull’intelligenza artificiale aumenta i tassi di approvazione e riduce i rifiuti. Un’unica integrazione offre accesso a molteplici metodi di pagamento e mercati, inclusi oltre 168 APM, soluzioni di acquiring locale e BNPL.
Inoltre, le funzionalità di prevenzione delle frodi e di elaborazione dei pagamenti digitali di Checkout.com sono destinate a ridurre la complessità per i commercianti, accelerare il time-to-market e migliorare le prestazioni di pagamento. Le aziende potranno accettare pagamenti online tramite metodi di avvio rapido o integrazioni completamente personalizzate, garantendo un’esperienza utente migliore. I commercianti beneficeranno inoltre di un servizio impeccabile e di strutture tariffarie prevedibili.
CellPoint Digital si propone di offrire ai brand del settore viaggi una soluzione che riduca gli attriti, ottimizzi le prestazioni e offra nuove opportunità di guadagno. La collaborazione unisce soluzioni di pagamento basate sull’intelligenza artificiale e una rete di acquisizione globale, consentendo ai commercianti di elaborare le transazioni in modo più pratico, aumentando al contempo i tassi di approvazione e riducendo i costi. Il settore viaggi è globale e i clienti si aspettano di poter accedere alle loro consuete opzioni di pagamento, indipendentemente da dove prenotino. Integrando le funzionalità di acquisizione e ottimizzazione di Checkout.com nella piattaforma di CellPoint Digital, i commercianti di viaggi possono sfruttare l’instradamento delle transazioni basato sull’intelligenza artificiale ed espandere la propria portata globale, offrendo esperienze migliori attraverso un’unica integrazione.
Mentre i marchi del settore viaggi cercano modi per migliorare l’esperienza dei clienti ed espandersi in nuovi mercati, la partnership tra CellPoint Digital e Checkout.com fornirà una soluzione di pagamento scalabile e ottimizzata. I commercianti possono ora accedere a una rete di acquisizione globale, a una protezione antifrode basata sull’intelligenza artificiale e a un onboarding contrattuale migliorato.