Ballerine ha annunciato la sua adesione al Mastercard Engage Partner Program per potenziare il monitoraggio in tempo reale dei rischi dei commercianti. A seguito di questo annuncio, la partnership mira a ottimizzare il modo in cui istituzioni finanziarie, fintech e acquirenti automatizzano l’onboarding, il monitoraggio e la conformità dei commercianti su larga scala.
Inoltre, i clienti Mastercard avranno la possibilità di accedere all’infrastruttura di rischio unificata di Ballerine, consentendo al contempo lanci più rapidi, decisioni automatizzate e una ridotta esposizione alla conformità in più mercati. Secondo il comunicato stampa ufficiale, gli acquirenti e i fornitori di servizi di pagamento potranno semplificare le attività Know Your Business (KYB), il rilevamento delle frodi e il monitoraggio dei rischi sfruttando un’unica piattaforma che incorpora i dati KYC/KYB, nonché l’analisi del comportamento transazionale e della presenza.
Poiché gli acquirenti sono sottoposti a una rapida crescita e, al contempo, devono tenere il passo con i crescenti requisiti di conformità, si prevede che l’iniziativa tra Ballerine e Mastercard semplificherà questo processo per i partner globali. Il programma migliorerà anche la procedura di implementazione di una soluzione di intelligenza artificiale comprovata che riduce i tempi di onboarding, riduce le attività fraudolente e aiuta le piattaforme ad accelerare i servizi offerti ai circuiti di carte. Allo stesso tempo, sia Ballerine che Mastercard continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al mantenimento della conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Inoltre, la piattaforma di Ballerine continuerà a ottimizzare il modo in cui gli istituti finanziari riducono i tempi di onboarding dei commercianti fino al 70%, oltre a segnalare proattivamente i rischi di riciclaggio delle transazioni ed eliminare la necessità di strumenti frammentati. La piattaforma è stata sviluppata con un’infrastruttura modulare che supporta policy KYB/KYC globali, automazione end-to-end e conformità multi-giurisdizione, con l’obiettivo di semplificare l’assistenza alle PMI in modo sicuro e redditizio.
Inoltre, si prevede che Ballerine consentirà a una nuova generazione di fintech e piattaforme di sviluppare fiducia e scalabilità senza attriti. Nell’ambito del Mastercard Engage Partner Program, Ballerine offrirà soluzioni pre-integrate di onboarding e monitoraggio del rischio anche per l’intero ecosistema globale di aziende e collaboratori di Mastercard.