Lunedì 14 aprile al Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano, Giulio Centemero (Lega), Marcello Coppo (Fratelli d’Italia), Gianmauro Dell’Olio (Movimento 5 Stelle) e Cristina Tajani (Partito Democratico) interverranno alla tavola rotonda promossa da CheckSig nell’ambito del Clear Summit 2025. Al più importante evento dedicato a Bitcoin e cripto per il settore bancario e finanziario, i parlamentari si confronteranno sul tema “Crypto-asset: quale ruolo nel sistema Paese?”.
“È fondamentale promuovere un dialogo costruttivo tra industria e politica, per mettere a fuoco il ruolo delle cripto-attività nell’ambito geopolitico ed economico. Gli Stati Uniti sono la principale evidenza di un Paese che ha già riconosciuto il ruolo strategico di Bitcoin e l’utilità delle cripto-attività in generale”, ha dichiarato Ferdinando Ametrano, amministratore delegato di CheckSig.
Perchè partecipare al Clear Summit 2025? L’evento giunge in un momento di forte attenzione per le cripto-attività, per l’ingresso di colossi come BlackRock e Fidelity nel settore, i nuovi record segnati da Bitcoin, le politiche pro-cripto dell’amministrazione Trump e l’entrata in vigore del regolamento europeo MiCA (Mercati in Cripto-Attività). In questo contesto dinamico, il Clear Summit 2025 rappresenta un’opportunità unica per approfondire gli orizzonti e le sfide dell’adozione delle cripto-attività da parte del sistema finanziario tradizionale.