La società fintech svedese Klarna ha avviato una collaborazione con Aritzia per offrire ai clienti negli Stati Uniti e in Canada opzioni di pagamento flessibili e senza interessi. Con questa iniziativa, Aritzia, azienda canadese di vendita al dettaglio di abbigliamento, intende offrire ai clienti i metodi di pagamento flessibili e senza interessi di Klarna, sia online che in boutique selezionate, in Canada e negli Stati Uniti.
Attualmente, la rete di commercianti di Klarna è in continua espansione e la collaborazione con Aritzia si aggiunge alla lista di rivenditori statunitensi che hanno scelto le sue soluzioni di pagamento. Inoltre, questa iniziativa consolida la posizione di Klarna come partner di pagamento per le aziende a livello globale, consentendo all’azienda di soddisfare le esigenze, le richieste e le preferenze dei propri clienti.
Inoltre, commentando la notizia, i rappresentanti di Klarna hanno affermato che la partnership con Aritzia offre ai clienti di quest’ultima opzioni di pagamento flessibili e avanzate. Klarna intende espandere ulteriormente la propria rete, che conta 675mila esercenti, secondo i dati forniti. Considerando che sempre più consumatori cercano opzioni di pagamento alternative, l’offerta di pagamento della fintech mira a soddisfare questa domanda.
A causa dell’attuale contesto economico, sempre più persone tendono a cercare opzioni di pagamento alternative a quelle tradizionali per beni e servizi. Secondo dati recenti di Statista, si prevede che le transazioni BNPL negli Stati Uniti aumenteranno del 12% nel 2025 rispetto al 2024. Dal 2023, i consumatori hanno iniziato a cercare alternative al prestito di denaro per evitare nuovi debiti sulle carte di credito.