Affirm, la rete di pagamento che dà potere ai consumatori e aiuta i commercianti a promuovere la crescita, e Shopify, fornitore di infrastrutture internet essenziali per il commercio, hanno annunciato oggi l’accelerazione dei loro piani di espansione globale. I commercianti Shopify in Canada con accesso anticipato possono ora offrire agli acquirenti il servizio Shop Pay Ratements, offerto in esclusiva da Affirm, segnando la prima disponibilità del prodotto al di fuori degli Stati Uniti.
Shop Pay Installments sarà disponibile per i commercianti Shopify in Canada e Regno Unito quest’estate, con possibilità di commercio transfrontaliero tra Stati Uniti, Canada e Regno Unito a seguire. Inoltre, le aziende prevedono di espandersi in Australia e nell’Europa occidentale, a partire da Francia, Germania e Paesi Bassi. Affirm non vede l’ora di interagire con tutti i suoi interlocutori locali – acquirenti, commercianti, partner finanziari e autorità di regolamentazione – mentre l’azienda continua a crescere a livello internazionale.
Con il lancio di Shop Pay Installments in ogni nuovo mercato, i commercianti locali potranno attivare il prodotto senza problemi direttamente dalla dashboard di amministrazione di Shopify, senza bisogno di ulteriore sviluppo o integrazione tecnica. Da lì, i clienti potranno richiedere di suddividere gli acquisti idonei, da trentacinque a trentamila dolalri, in pagamenti bisettimanali e mensili. Se approvati, gli acquirenti potranno scegliere tra piani di pagamento personalizzati, con tassi fino allo 0% di TAEG, senza incorrere in commissioni di mora o nascoste.
Dal suo lancio nel 2021, Shop Pay Installments ha riscontrato un utilizzo diffuso, con milioni di consumatori che utilizzano attivamente questo metodo di pagamento nell’ampia rete di commercianti di Shopify negli Stati Uniti.