• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    La Grecia aderisce a EuroPA tramite IRIS Payments

    IPC accreditato come Partner AWS Direct Connect

    Presentazione di Coinbase Business: la piattaforma finanziaria completa per le aziende moderne

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    MoneyGram stringe una partnership con tiqmo, uno dei portafogli digitali in più rapida crescita dell’Arabia Saudita

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa e Chainlink testano lo scambio CBDC-stablecoin su blockchain

    Dal progetto Interreg Indialps, un esempio di cooperazione senza confini

    Dal progetto Interreg Indialps, un esempio di cooperazione senza confini

    Approvato il Recovery Plan: 222 mld per il rilancio digitale dell’Italia

    Warner Bros. Discovery si fa in due: Streamgin&Studios e Global Networks

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    La Grecia aderisce a EuroPA tramite IRIS Payments

    IPC accreditato come Partner AWS Direct Connect

    Presentazione di Coinbase Business: la piattaforma finanziaria completa per le aziende moderne

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    MoneyGram stringe una partnership con tiqmo, uno dei portafogli digitali in più rapida crescita dell’Arabia Saudita

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa e Chainlink testano lo scambio CBDC-stablecoin su blockchain

    Dal progetto Interreg Indialps, un esempio di cooperazione senza confini

    Dal progetto Interreg Indialps, un esempio di cooperazione senza confini

    Approvato il Recovery Plan: 222 mld per il rilancio digitale dell’Italia

    Warner Bros. Discovery si fa in due: Streamgin&Studios e Global Networks

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

A Milano torna 4eCom: al centro la nuova era dell’e-Commerce tra AI e sostenibilità

9 Aprile 2025
in eCommerce
A A
0
A Milano torna 4eCom: al centro la nuova era dell’e-Commerce tra AI e sostenibilità
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

È a Milano, il 15 maggio 2025, l’appuntamento con il 4eCom Main Event 2025, l’evento di riferimento dell’e-Commerce che riunirà all’interno degli spazi delle suggestive Officine del Volo oltre trecento professionisti del settore provenienti da tutta Italia.

Organizzata dall’associazione 4eCom, questa edizione si focalizzerà sulle nuove opportunità offerte dall’Artificial Intelligence e dalla sostenibilità applicate al commercio digitale. Una giornata all’insegna del networking e dell’aggiornamento, che offrirà momenti di confronto con esperti del settore, tavole rotonde e le nuove Solution Room, pensate per affrontare le sfide operative dell’e-Commerce con il supporto di professionisti qualificati.

Ospite d’eccezione della giornata sarà Matteo Flora, professore, imprenditore e fondatore di The Fool, che inaugurerà l’evento con un intervento ispirazionale su come l’Artificial Intelligence sta trasformando l’e-Commerce.

Un programma di testimonianze e networking

Obiettivo di 4eCom Main Event è quello di dare voce alla nuova era dell’e-Commerce esplorando i punti d’incontro tra AI e sviluppo sostenibile, attraverso il racconto di importanti manager ed esperti del mondo e-Commerce.

Durante la giornata si alterneranno presentazioni esclusive, panel e tavole rotonde che coinvolgeranno i principali esperti del settore del panorama italiano, tra cui gli interventi di Indigo e Fermopoint. Non mancherà, inoltre, un approfondimento su agevolazioni e finanziamenti per le imprese digitali sponsorizzato da Incentivalab. Tra le novità di quest’anno le Solution Room, spazi di confronto pratico tra operatori ed esperti per affrontare le sfide operative dell’e-Commerce. Un’occasione per analizzare criticità e opportunità, con l’obiettivo di individuare una direzione comune e concreta.

Marianna Chillau, presidente di 4eCom, sottolinea: “le Solution Room di 4eCom nascono per stimolare la collaborazione in un settore sempre più competitivo. Attraverso un dialogo interattivo e sondaggi in tempo reale, vogliamo individuare soluzioni concrete per il futuro dell’e-Commerce. Credo fermamente che solo attraverso sinergia e collaborazione possiamo colmare le lacune del nostro sistema e creare il valore aggiunto necessario per raggiungere i nostri obiettivi“.

Formazione e aggiornamento professionale, ma non solo: l’evento sarà occasione per creare nuove connessioni professionali, attraverso momenti di networking e la possibilità di organizzare incontri one to one tra i professionisti dell’e-Commerce e le aziende presenti.

Premio 4eCom: il riconoscimento per l’innovazione nel Digital Commerce

Anche in questa edizione, prima dell’aperitivo di networking, ci sarà la consegna del Premio 4eCom un riconoscimento dedicato ai progetti e-Commerce che si distinguono per innovazione e strategia in sette categorie chiave:

  • AI e tecnologie innovative
  • Impegno per la Sostenibilità ambientale 
  • Digital Customer Experience
  • Performance e Integrazione di sistemi 
  • Legal Design
  • Migliore performance sui marketplace
  • Coerenza Comunicativa

A ricevere la statuetta saranno sette realtà eCommerce che hanno saputo interpretare al meglio le sfide del digitale, valutate da una giuria d’eccezione che vede anche alcune figure di spicco nel mondo digital. Sponsor del premio: WA Smart Business (per la categoria AI e tecnologie innovative), Dynamica (per la categoria Digital Customer Experience), ITTWEB (per la categoria Perfomarnce e integrazione di sistemi) e Polimeni.Legal (per la categoria Legal Design).

Tra le novità di questa edizione anche uno spazio per la campagna Support Carlo: una raccolta fondi per sostenere Carlo Grotta, imprenditore che sta combattendo contro la sclerosi multipla. Un’iniziativa che vuole dimostrare che l’ecosistema dell’eCommerce sia fondato non solo sull’innovazione, ma anche sulla solidarietà e sui valori condivisi. L’evento è reso possibile grazie un network di aziende punto di riferimento del settore: Gold Sponsor: Indigo, Fermopoint; Silver Sponsor: On Shop, Spoki, Convertix; Bronze Sponsor: Shopping Feed, Doofinder, Esendex, Salesupply, Nexi in collaborazione con Visa; Supporter Sponsor: Compethink, Piano Make, Keliweb, SMC Consulting, Qapla’.

Tags: 4ecomaiecommerceIAintelligenza artificialemilanosostenibilità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il 72% dei consumatori digitali del Nordest acquista all’estero
eCommerce

Chargeflow lancia la sua app nel WooCommerce Marketplace

14 Giugno 2025

La piattaforma di chargeback Chargeflow ha annunciato il lancio della sua app nativa su WooCommerce Marketplace, una piattaforma di e-commerce open source per negozi...

Leggi ancora
TikTok Shop Day: l’esperienza immersiva che ridefinisce lo shopping digitale

TikTok Shop Day: l’esperienza immersiva che ridefinisce lo shopping digitale

11 Giugno 2025
Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

L’evoluzione delle piattaforme online: il ruolo dei wallet digitali nell’e-Commerce

11 Giugno 2025
Actalis premiata al 4eCom Main Event per il supporto legale alle imprese

Actalis premiata al 4eCom Main Event per il supporto legale alle imprese

9 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.