Novità in casa Mambo, arriva Alberto Monti come direttore creativo con la missione di guidare la strategia creativa e rafforzare il posizionamento della Content Agency di The Next Generation Platform dedicata alla produzione di short video per le nuove generazioni. Classe 1987, Monti sviluppa da giovane una forte passione per le arti visive, in particolare cinematografia e fotografia, che influenzano la sua visione creativa, pratica e orientata al risultato. Sceglie un percorso di studi in Grafica e Design e si specializza poi alla NABA di Milano consolidando competenze e costruendo via via uno stile personale.
Inizia la carriera in una tipografia dove impara a conoscere i segreti di stampa e acquisisce un forte senso pratico. Si avvicina al mondo delle agenzie come Junior Art Director in Wunderman, per poi crescere in realtà quali DOING, HAGAKURE e We Are Social, lavorando per brand internazionali (tra cui Ferrari, Netflix, Adidas, BMW e Campari). In seguito entra in Vibram Group come Global Marketing Art Director: qui, in quattro anni, guida la transizione digitale del brand portandolo a crescere sui social (Instagram e TikTok) e cura progetti innovativi come la campagna FiveFingers con Enea Colombi. Un percorso segnato da sperimentazione, contaminazione tra linguaggi e una visione creativa in continua evoluzione.
In Mambo, Monti avrà il compito di guidare e consolidare l’identità creativa dell’agenzia, con un focus sulla sperimentazione e sull’innovazione dei contenuti, parlando il linguaggio delle nuove generazioni e creando strategie di comunicazione che sappiano connettere i brand con i loro target in maniera efficace. La sua visione creativa e il suo approccio strategico saranno fondamentali per supportare i brand nella costruzione di narrazioni coinvolgenti e autentiche.
“Dopo anni in realtà aziendali strutturate, avevo voglia di nuovi stimoli e di un ambiente dinamico dove poter dare libero sfogo alla creatività. Entrare in The Next Generation Platform rappresenta per me l’opportunità di lavorare in un contesto giovane e veloce, a stretto contatto con le nuove generazioni. Credo fortemente nel potenziale di Mambo e sono entusiasta di poter contribuire a questa evoluzione con idee fresche e un pizzico di follia controllata”, commenta Alberto Monti, direttore creativo di Mambo.
“Con Alberto portiamo in Mambo non solo esperienza, ma visione e coraggio creativo. È la persona giusta per spingerci oltre i confini del contenuto tradizionale e parlare alle nuove generazioni”, afferma Tommaso Ricci, co-founder & managing director di Mambo.