• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: lo spazio filatelia di Roma ospita la mostra “125 anni di Lazio”

    Poste Italiane: lo spazio filatelia di Roma ospita la mostra “125 anni di Lazio”

    Alevon collabora con iDenfy per garantire la verifica dell’identità per il suo mercato di leasing di opere d’arte extralusso

    Alevon collabora con iDenfy per garantire la verifica dell’identità per il suo mercato di leasing di opere d’arte extralusso

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Debito mondiale in aumento, la Banca d’Italia punta sulla riduzione per i Paesi poveri. Le parole del governatore Panetta

    Metriks.Ai: ceo Cetarini, “I dazi Usa non incidono sulle nostre attività grazie alla diversificazione”

    Metriks.Ai: ceo Cetarini, “I dazi Usa non incidono sulle nostre attività grazie alla diversificazione”

    Aon: acquisisce Gi&Bi Brokers e rafforza presenza in segmento Agribusiness

    Gli italiani preferiscono i depositi bancari, ma cresce l’interesse per i titoli. Lo studio di Fabi e Withub

    Il CEO di Binance entra nel club dei più ricchi al mondo

    Criptovalute: la SEC archivia la causa contro Binance e Changpeng Zhao

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: lo spazio filatelia di Roma ospita la mostra “125 anni di Lazio”

    Poste Italiane: lo spazio filatelia di Roma ospita la mostra “125 anni di Lazio”

    Alevon collabora con iDenfy per garantire la verifica dell’identità per il suo mercato di leasing di opere d’arte extralusso

    Alevon collabora con iDenfy per garantire la verifica dell’identità per il suo mercato di leasing di opere d’arte extralusso

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Debito mondiale in aumento, la Banca d’Italia punta sulla riduzione per i Paesi poveri. Le parole del governatore Panetta

    Metriks.Ai: ceo Cetarini, “I dazi Usa non incidono sulle nostre attività grazie alla diversificazione”

    Metriks.Ai: ceo Cetarini, “I dazi Usa non incidono sulle nostre attività grazie alla diversificazione”

    Aon: acquisisce Gi&Bi Brokers e rafforza presenza in segmento Agribusiness

    Gli italiani preferiscono i depositi bancari, ma cresce l’interesse per i titoli. Lo studio di Fabi e Withub

    Il CEO di Binance entra nel club dei più ricchi al mondo

    Criptovalute: la SEC archivia la causa contro Binance e Changpeng Zhao

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Qomodo e Worldline concludono una partnership strategica per potenziare l’offerta di pagamenti digitali in Italia

7 Aprile 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Qomodo e Worldline concludono una partnership strategica per potenziare l’offerta di pagamenti digitali in Italia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, è stata scelta da Qomodo come partner strategico per l’integrazione delle sue soluzioni di acquiring in Italia. Questa collaborazione consente a Qomodo di ampliare la propria offerta con servizi di pagamento fisici e digitali all’avanguardia, progettati per supportare gli esercenti italiani con tecnologie innovative, semplici e trasparenti. Al tempo stesso, consentirà a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant, attraverso soluzioni ad alto tasso tecnologico, ma anche di abilitare un’esperienza di acquisto innovativa e ottimizzata per i consumatori finali.

Grazie a questo accordo, Qomodo arricchisce il proprio ecosistema con le soluzioni di pagamento Worldline, sia per le transazioni online che in negozio. I merchant potranno accedere a strumenti avanzati come payment gateway eCommerce, di Worldline, e i terminali a tecnologia Android, per accettare le principali carte nazionali e internazionali, oltre agli e-wallet. Si tratta di soluzioni solide e flessibili che abbracciano le nuove frontiere dei pagamenti digitali, conil vantaggio di integrarsi perfettamente ai sistemi di cassa esistenti, per qualsiasi categoria merceologica.

I servizi Worldline si integrano al pilastro fondamentale dell’offerta di Qomodo: il Buy Now, Pay Later (BNPL), che consente ai clienti di dilazionare il pagamento al momento dell’acquisto, mentre l’esercente riceve immediatamente l’intero importo (al netto della commissione). Le rate successive vengono addebitate automaticamente ogni 30 giorni, offrendo una gestione flessibile e senza pensieri sia per i consumatori che per i commercianti.

“Il mercato italiano dei pagamenti è ancora complesso, specialmente per gli esercenti. Con questa partnership, vogliamo cambiare le regole del gioco – afferma Gaetano de Maio, co-founder di Qomodo – Il nostro obiettivo è proporre un’offerta chiara e competitiva, eliminando ogni incertezza. Insieme a Worldline, garantiamo non solo un’esperienza di pagamento digitale fluida e sicura, ma anche la migliore tecnologia hardware disponibile sul mercato”.

Questa collaborazione rappresenta un passo avanti nella crescita di Qomodo, che punta a diventare la soluzione di riferimento per la gestione integrata di tutti i pagamenti elettronici. Con Qomodo, gli esercenti possono contare su una piattaforma unica che centralizza tutte le transazioni, garantendo una gestione semplice, trasparente e senza costi nascosti.

Worldline, d’altra parte, è in grado di accompagnare i suoi partner di business verso i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali per fornire agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo, oltre che la conoscenza del mercato locale derivata da una radicata presenza sul territorio italiano.

“Worldline è orgogliosa di contribuire alla crescita dei propri partner – dichiara Valerio Gobbo, Head of Partnership di Worldline – Da player all’avanguardia nel settore, crediamo in soluzioni innovative come quella sviluppata da Qomodo, con l’obiettivo di rendere i pagamenti ancora più semplici ed efficienti. Abbiamo sostenuto fin da subito il loro progetto e, avendoci scelti come partner esclusivo nell’acquiring, siamo ora in grado di contribuire al completamento e al rafforzamento della loro offerta. Come Worldline, puntiamo inoltre a rendere l’esperienza di acquisto sempre più flessibile e digitalizzata a vantaggio di commercianti e clienti”.

Tags: collaborazioneintesaitaliaoffertapagamentipagamenti digitalipartnershipqomodoworldline
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey
Pagamenti Digitali

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025

PayPal Payments Private Limited (PayPal), la filiale indiana di PayPal Holdings, ha ottenuto l'approvazione di principio (IPA) dalla Reserve Bank of India (RBI)...

Leggi ancora
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

Worldpay ed Exodus collaborano: pionieri dei pagamenti con carta nativa per i portafogli di criptovalute self-custodial

30 Maggio 2025
Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

Pagamenti digitali: ecco come le aziende finanziarie possono adattarsi ai consumatori in continua evoluzione

29 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.