Forte del successo del suo modello formativo in Italia, dal 2 al 6 maggio 2025 Ufficio Stampa LAB porta negli Emirati Arabi Uniti la sua formula vincente: un mix di solide basi teoriche, intensa attività pratica ed esperienze immersive nel mondo della comunicazione e delle media relations. In questo contesto dinamico ed in crescita, la Dubai Special Edition sarà bilingue (italiano e inglese) e formerà addetti stampa specializzati e brand journalist che possano fungere da ponte tra le aziende italiane e il mercato emiratino.
“L’obiettivo – spiega la giornalista Francesca Caggiati, ideatrice di Ufficio Stampa LAB – è creare professionisti della comunicazione capaci di promuovere efficacemente le aziende italiane attraverso i media locali e nazionali. Vivere esperienze dirette in contesti internazionali, rappresenta un valore aggiunto ineguagliabile per il futuro professionale dei nostri allievi“.
La Dubai Special Edition sarà aperta sia a partecipanti provenienti dall’Italia, sia a residenti negli Emirati Arabi Uniti, offrendo una formazione internazionale nel campo delle media relations. Il programma risponderà alle specifiche esigenze di comunicazione del mercato emiratino, fornendo strumenti e competenze per operare efficacemente in un contesto multiculturale.
Ufficio Stampa LAB ha ottenuto il patrocinio del GIPU (gruppo stampa giornalisti pubblicisti) ed è inserito nella School & College Listings, la directory internazionale delle scuole di formazione.