Aria, fornitore leader di infrastrutture di pagamento differito per marketplace e piattaforme B2B, ha scelto la soluzione di pagamento flessibile basata su wallet di Mangopay per ottimizzare e automatizzare il suo prodotto di finanza integrata. La collaborazione rafforza la partnership esistente tra le due società, con l’integrazione della tecnologia di Mangopay che dà impulso alla crescita internazionale di Aria con il supporto per i flussi di pagamento in sterline britanniche (GBP) e dollari statunitensi (USD).
L’infrastruttura di wallet e IBAN virtuali di Mangopay forniscono una maggiore efficienza di riconciliazione per Aria, aiutano a semplificare i pagamenti e la gestione dei rimborsi e sono progettati per ridurre i tempi di elaborazione di ogni transazione. Aria fornisce un sistema di embedded invoice financing per i marketplace e le piattaforme B2B, consentendo ai venditori di ricevere immediatamente i fondi e agli acquirenti di dilazionare i pagamenti. La soluzione riduce l’intermediazione, aumenta le vendite ed elimina il rischio di credito o di pagamento per i marketplace B2B. Grazie alla sua soluzione basata su API, Aria fornisce alle piattaforme leader di mercato gli strumenti per automatizzare la verifica del credito, gli anticipi ai fornitori e le riconciliazioni con gli acquirenti.
Con la sua infrastruttura di wallet flessibile, Mangopay supporta molteplici modelli di business nell’economia delle piattaforme. Il wallet e l’infrastruttura di pagamento end-to-end dell’azienda coprono ogni esigenza, dai pay-in ai payout, tutti protetti dal sistema di prevenzione delle frodi basato sull’intelligenza artificiale. Le piattaforme possono anche creare community attive in cui gli utenti gestiscono il loro denaro in modo sicuro in un unico luogo, creando nuove opportunità di guadagno attraverso transazioni agevolate tramite wallet.
Clément Carrier, ceo e co-founder di Aria, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Mangopay in una partnership che evidenzia le sinergie tra le nostre due aziende per alimentare la crescita della platform economy. Con il supporto di Mangopay, siamo in grado di accelerare la nostra crescita internazionale con l’aggiunta di nuove valute. Questa integrazione tecnica porta la nostra collaborazione a un livello superiore e ci aiuterà a migliorare l’efficienza nei processi e nella riconciliazione, a tutto vantaggio dei nostri clienti e dei loro utenti”.
Alexis Ammar, director of strategic sales di Mangopay, ha dichiarato: “Aria e Mangopay hanno una relazione di lunga data e questa integrazione si basa su una partnership di successo tra due aziende focalizzate sull’innovazione nei pagamenti. La finanza integrata, in particolare i pagamenti differiti, è sempre più importante per le piattaforme, in quanto acquirenti e venditori si stanno abituando a poter pagare e ricevere fondi alle condizioni che preferiscono. Aria è all’avanguardia nella fornitura di soluzioni di pagamento differito per le piattaforme B2B e siamo lieti che questa integrazione le consenta di ottimizzare e automatizzare la gestione dei suoi flussi finanziari, di risparmiare tempo e di ridurre i costi”.