MoneyGram ha lanciato Mastercard Move, una piattaforma di soluzioni per il trasferimento di denaro, per rendere più semplice il trasferimento di fondi sia a livello nazionale che internazionale. Grazie a questa collaborazione, i clienti di MoneyGram potranno utilizzare qualsiasi carta Mastercard emessa negli Stati Uniti per inviare denaro a trentotto mercati eleggibili, oltre a ricevere fondi in circa dieci miliardi di punti di accesso sparsi in tutto il mondo, come indicato in un comunicato stampa diffuso oggi.
MoneyGram e Mastercard hanno in programma di ampliare il numero di mercati destinatari e di aggiungere ulteriori opzioni per i pagamenti transfrontalieri nel corso dell’anno. Questa integrazione offrirà ai clienti MoneyGram la possibilità di ricevere fondi quasi in tempo reale tramite qualsiasi carta Mastercard emessa negli Stati Uniti, inviare denaro verso conti bancari, portafogli digitali, carte Mastercard e punti di ritiro in contante, il tutto garantito dalla sicurezza delle reti di entrambe le aziende. Inoltre, i clienti beneficeranno di commissioni di transazione basse e di un miglior accesso ai pagamenti.
Lo scorso anno, Mastercard ha riportato un aumento del 40% delle transazioni tramite Mastercard Move su base annua. Inoltre, la società ha annunciato il 17 marzo l’avvio delle sue soluzioni di trasferimento denaro attraverso il servizio Rapid Transfers di Jack Henry, che permette spostamenti di fondi quasi in tempo reale tramite Mastercard Move.