Meta Platforms ha firmato un accordo pluriennale che la designa come primo “partner tecnologico ufficiale per i fan” dell’Ultimate Fighting Championship (UFC). Questo accordo segue l’elezione del ceo della UFC nel consiglio di amministrazione della società madre di Facebook a gennaio.
Grazie a questa collaborazione, Meta offrirà ai tifosi dell’UFC un’esperienza più coinvolgente, utilizzando i suoi servizi, mentre la piattaforma Threads diventerà il partner ufficiale sui social media della lega, come dichiarato dalla UFC in un comunicato stampa diffuso oggi.
Come parte dell’accordo, il marchio Meta apparirà sul ring dell’Ottagono durante gli eventi pay-per-view e le serate “Fight Night”, oltre a numerosi contenuti televisivi e esperienze creative per i fan presenti nelle arene, così come si legge su Reuters.
I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi pubblici.
Negli ultimi anni, il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha sviluppato una relazione con Dana White, direttore generale dell’UFC, dovuta alla sua passione per le arti marziali miste e per essere lui stesso un combattente amatoriale. White, insieme a due altre persone, è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Meta a gennaio. Inoltre, White è anche un amico del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ed è stato un sostenitore della sua candidatura durante la Convenzione nazionale repubblicana di luglio.