L’Italia è riconosciuta come una grande potenza nell’export, con il commercio che rappresenta il 40% del suo Pil. In un periodo ricco di discussioni politiche ed economiche riguardo ai legami commerciali tra i vari Paesi, si è svolto un dibattito su questo tema, coinvolgendo Romina Nicoletti, ceo e fondatrice di M.Ro Business Cooperation and Innovation Company, e George Guido Lombardi, un esperto che ha vissuto da vicino la politica e il mondo degli affari nelle sfere più influenti degli Stati Uniti.
Lombardi è un imprenditore con una vasta esperienza nelle strategie internazionali, ed è noto per il suo ruolo di consulente discreto e per la sua rete di connessioni tra gli Stati Uniti e l’Italia. Ha avuto accesso diretto a figure di potere, come l’ex presidente Donald Trump.
Romina Nicoletti, che ricopre anche il ruolo di ambasciatrice per l’Italia al Florida International Trade and Cultural Expo (FITCE), è in prima linea per supportare le aziende italiane nell’ingresso e nel consolidamento sul mercato americano. A Fort Lauderdale, ha organizzato un padiglione dedicato esclusivamente al Made in Italy, dal nome “ITALIAN DELEGATION MADE IN ITALY”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Il dibattito è stato moderato dalla giornalista Fabiana Romano.
Il dibattito è raggiungibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=HA_aa6VkzC8