Featurespace, innovatore globale nella prevenzione delle frodi e dei reati finanziari, ha annunciato che l’amministratore delegato Martina King andrà in pensione dopo l’acquisizione di successo dell’azienda da parte di Visa. Jason Blackhurst assumerà il ruolo di SVP, Head of Featurespace e Acceptance Risk Solutions presso Visa. Con una storia di ruoli di leadership nel settore dei pagamenti, Blackhurst porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari.
Il pensionamento di King segna il culmine di un notevole mandato durato dodici anni presso Featurespace. Durante questo periodo, ha guidato la crescita dell’azienda dalle sue fasi iniziali fino alla sua attuale posizione di leader globale nel rilevamento delle frodi basato sull’apprendimento automatico, ora Visa Solution. Blackhurst si trasferirà con la sua famiglia dagli Stati Uniti a Cambridge, nel Regno Unito, per supervisionare la continua innovazione e crescita di Featurespace.
Oltre alla nomina di Blackhurst, Featurespace sta rafforzando il suo impegno nei confronti del suo retaggio accademico assicurandosi un contratto di locazione di sei anni presso la sua attuale sede centrale a Cambridge. Questo investimento sottolinea i suoi legami di lunga data con l’Università di Cambridge, dove ha avuto origine la sua tecnologia, con l’impegno di Visa nel promuovere l’innovazione all’interno del vivace ecosistema tecnologico di Cambridge.
Jason Blackhurst, SVP, responsabile di Featurespace e Acceptance Risk Solutions presso Visa, afferma: “Sono entusiasta di costruire sulle solide fondamenta di Featurespace e di guidare ulteriormente l’innovazione nel panorama della prevenzione delle frodi in rapida evoluzione. Sono stato ispirato da quanto profondamente il team rifletta sui problemi e sulle soluzioni sotto la guida di Martina e spero di continuare questa tradizione“.
“Cambridge è il cuore pulsante dell’innovazione di Featurespace. La nostra presenza continua qui ci consente di attingere a un bacino di talenti eccezionale e di collaborare strettamente con l’Università di Cambridge, assicurandoci di rimanere all’avanguardia nell’avanzamento dell’intelligenza artificiale. Questo contratto di locazione a lungo termine dimostra la nostra dedizione alla comunità di Cambridge“.
James Mirfin, SVP, Global Head of Risk and Identity Solutions di Visa, continua: “Siamo entusiasti di vedere Jason passare alla guida di Featurespace e di avere una presenza Visa a Cambridge. Se vuoi risolvere problemi dinamici, hai bisogno di leadership e relazioni dinamiche, e Featurespace le ha costruite negli ultimi 12 anni. La visione di Jason sarà inestimabile mentre continuiamo a fornire soluzioni all’avanguardia per la prevenzione delle frodi ai nostri clienti in tutto il mondo”.