Al via “Comprendi il denaro, costruisci il tuo futuro”, il tour di edutainment di CosaConta, lo spazio digitale di Banca Mediolanum dedicato all’educazione finanziaria. Con questo ciclo di incontri Banca Mediolanum intende affrontare con i risparmiatori i temi più importanti nella gestione delle proprie finanze per contribuire a creare un approccio consapevole al risparmio, risorsa indispensabile per rispondere ai propri bisogni e progetti. Il taglio degli appuntamenti sarà molto pratico e concreto per essere realmente utile nella vita di tutti i giorni.
L’ambasciatrice del lancio di questo ciclo di incontri di cultura finanziaria è stata Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum, in dialogo con Cristina Parodi, giornalista e conduttrice. Il tema di questo primo appuntamento è stato dedicato al risparmio e alle abitudini finanziarie. È possibile rivederlo sulle properties della Banca e sul sito del progetto di educazione finanziaria CosaConta https://cosaconta.bancamediolanum.it/
Entro novembre verranno organizzati altri 4 appuntamenti, con figure apicali della banca che tratteranno argomenti come: la protezione, il credito, la previdenza e, infine il risparmio e la pianificazione finanziaria. Sempre sul sito di CosaConta verranno comunicati tutti i dettagli dei prossimi incontri.
Ma non è tutto. Da oggi CosaConta aggiunge un altro tassello al suo percorso di cultura finanziaria: il corso di formazione per apprendere nozioni utili ed efficaci per compiere scelte consapevoli e informate. Questo primo appuntamento formativo si pone l’obiettivo di alfabetizzazione finanziaria. I successivi saranno sempre più verticali per toccare tutti gli aspetti che riguardano una gestione consapevole delle proprie finanze.