Bitpanda, la piattaforma leader in Europa per asset virtuali, ha ottenuto una licenza Broker-Dealer dalla Dubai Virtual Assets Regulatory Authority (VARA), ottenendo l’approvazione in tempi record. La licenza consentirà a Bitpanda di rendere disponibile la sua piattaforma per asset virtuali agli investitori negli Emirati Arabi Uniti, incluso l’accesso a oltre 500 asset virtuali, l’offerta di asset virtuali più ampia disponibile sul mercato.
Gli Emirati Arabi Uniti sono rapidamente emersi come hub globale per gli asset digitali, con VARA che offre sia chiarezza normativa che protezione degli investitori. Bitpanda soddisferà questa ambizione e stabilirà un nuovo standard per investimenti in asset virtuali sicuri, conformi e facili da usare nella regione.
Bitpanda ha già aperto un ufficio permanente a Dubai presso il DMCC Crypto Centre e ha un team di esperti regionali che ora lavoreranno per sviluppare prodotti su misura per il mercato degli Emirati Arabi Uniti. L’onboarding per gli investitori degli Emirati Arabi Uniti inizierà nei prossimi mesi.
Questa ultima licenza segue un decennio di sforzi normativi proattivi. Bitpanda ha costantemente aperto la strada in Europa, detenendo diverse licenze, tra cui una licenza MiCAR dall’ente regolatore tedesco BaFin, la registrazione presso la FCA del Regno Unito, una licenza PSD2 E-money, una licenza MiFID II e registrazioni VASP su più mercati. L’approccio di Bitpanda che privilegia la regolamentazione l’ha resa una delle piattaforme più affidabili al mondo per investimenti in asset virtuali sicuri e conformi.
Mentre Bitpanda continua la sua espansione internazionale, l’attenzione rimane rivolta a fornire un’esperienza di investimento completamente regolamentata, sicura e senza soluzione di continuità. La licenza VARA prepara il terreno per un’ulteriore crescita regionale, assicurando che sia gli investitori individuali che quelli istituzionali negli Emirati Arabi Uniti possano accedere a una piattaforma di asset digitali di livello mondiale.