dLocal, con sede in Uruguay, ha annunciato che supporterà Airtel Mobile Money come metodo di pagamento per Google Play in Kenya. L’implementazione di Airtel Mobile Money come metodo di pagamento consente a dLocal di assistere Google nell’offerta di una soluzione localizzata che soddisfi le esigenze, le richieste e le preferenze degli utenti in tutto il Kenya. Inoltre, la mossa consolida l’impegno di Google nell’aumentare l’accessibilità digitale, con l’obiettivo dell’azienda di garantire che un mercato più ampio possa sfruttare Google Play senza difficoltà.
Airtel Mobile Money ha contribuito alla penetrazione del denaro mobile in Kenya, che, al momento in cui scrivo, è tra le più alte al mondo. Secondo Airtel, oltre 31,5 milioni di utenti hanno conti di denaro mobile con l’azienda, che rappresentano circa l’80% della popolazione adulta. Attraverso le sue soluzioni, Airtel si concentra sull’ampliamento dell’inclusione finanziaria in Kenya e in tutta l’Africa.
I rappresentanti di dLocal hanno detto che, consentendo agli utenti keniani di acquistare applicazioni su Google Play utilizzando Airtel Mobile Money, la loro azienda promuove ulteriormente il suo impegno e ottimizza la sua offerta di prodotti. La collaborazione evidenzia la fedeltà di dLocal alla promozione dell’inclusione finanziaria e al supporto degli utenti nei mercati emergenti facilitando l’accesso a soluzioni di pagamento personalizzate.