MyPOS, azienda fintech leader in Europa, ha acquisito UTP Group Ltd (UTP), fornitore di soluzioni di pagamento con sede nel Regno Unito, rafforzando il suo impegno nel fornire soluzioni di pagamento avanzate alle piccole e medie imprese (PMI) nel Regno Unito e in Europa.
Con oltre un decennio di esperienza e il supporto del principale investitore di private equity globale Advent, myPOS ha costantemente fornito soluzioni di pagamento innovative e scalabili che soddisfano le esigenze in continua evoluzione delle PMI e consentono loro di accedere ai fondi in tempo reale. Ora, con la solida forza vendita diretta di UTP e la consolidata base di clienti, myPOS è in una posizione privilegiata per supportare più aziende e guidare un’ulteriore espansione nel mercato del Regno Unito.
Fondata nel 2013, UTP fornisce una suite completa di servizi di pagamento, tra cui terminali per carte portatili e da banco, soluzioni Tap-to-Pay ed e-commerce e opzioni di finanziamento flessibili. Con sede a Reading, la società ha firmato contratti con oltre 52.000 clienti. I clienti UTP non subiranno cambiamenti di servizio a seguito dell’acquisizione. Continueranno a ricevere lo stesso elevato livello di servizio e, nel tempo, otterranno l’accesso alla piattaforma myPOS.
L’acquisizione di UTP segue la recente acquisizione di Toporder in Francia da parte di myPOS, rafforzando ulteriormente la posizione dell’azienda come fornitore leader di fintech di fiducia per le PMI in tutta Europa. Solo nell’ultimo anno, myPOS ha ampliato la sua base clienti del 42%, raggiungendo duecentocinquanta mila aziende. Il fatturato dell’azienda è cresciuto del 29% nel 2024, raggiungendo quasi quattordici miliardi di euro, con una crescita ancora maggiore prevista nel 2025.
MyPOS aiuta le PMI a crescere e a crescere in modo più efficiente offrendo soluzioni di pagamento convenienti, scalabili e facili da integrare, con accesso immediato ai fondi, dati sulle transazioni in tempo reale tramite l’app myPOS e un processo di configurazione semplice e senza problemi che consente alle aziende di essere operative in pochissimo tempo.