Kate Burns entra nella squadra di IdentifAI come vicepresidente per l’area EMEA. IdentifAI – sottolinea una nota – è una piattaforma avanzata basata sull’IA che rileva e autentica i contenuti digitali, garantendo affidabilità nel distinguere i media autentici dalle creazioni generate o manipolate dall’IA.
Kate Burns, con oltre 25 anni di esperienza nel settore digitale di cui gli ultimi 15 come C-Level, ha contribuito allo sviluppo di primarie aziende globali come Google, Dailymotion, AOL/Bebo, Buzzfeed e Brave Bison, oltre ad essere l’attuale CEO di 6Seeds, da lei fondata nel 2021.
Grazie alla sua consolidata esperienza, guiderà la strategia commerciale di IdentifAI in Europa, Medio Oriente e Africa, assumendo un ruolo centrale nella gestione e nello sviluppo della vendita e del marketing ad alto rendimento, con l’obiettivo di una significativa crescita dei ricavi regionali.
Alla guida del progetto EMEA, Burns potrà stabilire forti relazioni con i principali stakeholder, presentandosi come volto pubblico di IdentifAI in importanti eventi di settore e nei media, rafforzando, in tal modo, la presenza del marchio e garantendo che i prodotti dell’azienda abbiano ampia visibilità sia nei mercati EMEA emergenti che in quelli già consolidati.
“IdentifAI sta affrontando una delle sfide più urgenti del nostro tempo – dichiara Burns – cioè proteggere la genuina espressione umana, in un mondo in cui l’IA puo’ confondere i confini tra il reale e l’artefatto. Sono entusiasta di far parte di un team guidato da questo tipo di missione e non vedo l’ora di far crescere la nostra gia’ efficace tecnologia in una regione chiave, per garantire che le aziende, i creators digitali e gli utenti di tutti i giorni possano navigare con fiducia in un ambiente sempre piu’ guidato dall’IA“.
Marco Ramilli, fondatore di IdentifAI, sottolinea: “Proteggere l’esperienza digitale, garantendo al tempo stesso il diritto di ogni essere umano a conoscere l’origine dei contenuti, è la forza trainante della nostra azione. Con il lancio del progetto EMEA a fianco di una professionista altamente stimata, come Kate Burns, crediamo di poter contribuire alla ricerca globale della verità, intesa come la capacità di determinare se i contenuti sono generati artificialmente o autentici“. La potenzialità della tecnologia di IdentifAI – conclude un comunicato – ha attirato l’attenzione dei principali attori del settore. Sono, infatti, in corso negoziazioni e accordi preliminari per convalidare ed espandere la portata di mercato dei suoi prodotti innovativi.