• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

    Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

    Le tavole della legge secondo Amazon

    Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

    La lunga strada del Recovery Fund

    The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

    Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Istat: pil italiano in crescita nel primo trimestre 2025

    Le tavole della legge secondo Amazon

    Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

    La lunga strada del Recovery Fund

    The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Toluna: i suoi brand si uniscono per guidare il futuro della ricerca di mercato

26 Marzo 2025
in marketing
A A
0
Toluna: i suoi brand si uniscono per guidare il futuro della ricerca di mercato
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In un mondo guidato dai dati, dove competenze, velocità e agilità determinano il successo, Toluna, leader globale nella ricerca di mercato, compie un passo coraggioso: i suoi diversi brand – MetrixLab, Harris Interactive e GutCheck – si uniscono sotto un’unica identità rinnovata: Toluna.

Questa trasformazione strategica è il frutto di anni di costanti investimenti in tecnologia, AI, competenze di ricerca di alto livello e dati proprietari di qualità su scala globale che hanno permesso all’azienda di acquisire una posizione di primo piano nel mondo delle ricerche di mercato. L’operazione semplifica, inoltre, la sua value proposition: un solo partner in grado di offrire soluzioni end-to-end all’avanguardia, dalla ricerca agile all’analisi avanzata.

Centrale in questa evoluzione il ruolo dell’intelligenza artificiale, integrata all’interno della piattaforma proprietaria per ridurre il tempo di accesso ai risultati, migliorarne la qualità e offrire una più profonda comprensione dei consumatori. Evoluzione che è stata ulteriormente rafforzata dall’esperienza di indagine su brand, prodotti e comunicazione di MetrixLab, dalle metodologie di Harris Interactive e dalle soluzioni agili e human-centric di GutCheck, ora combinate in un’unica piattaforma.

“Negli ultimi 25 anni abbiamo lavorato intensamente per diventare un’eccellenza globale negli insight, combinando perfettamente competenze di ricerca, tecnologia, dati proprietari e modelli di servizio flessibili – dichiara Frédéric-Charles Petit, fondatore e ceo di Toluna – Riunire tutti i nostri brand e i loro professionisti sotto il nome di Toluna non è solo un rinnovamento per l’azienda, ma anche un traguardo strategico che riflette la visione condivisa che portiamo avanti fin dal 2000: ridefinire l’industry della ricerca e offrire ancora più valore ai clienti che affrontano un mercato in costante evoluzione”.

“L’approccio consulenziale di MetrixLab trova oggi una nuova casa all’interno di un ecosistema tecnologico all’avanguardia – commenta Luca Antonietti, Managing Director Italy di Toluna – Questa evoluzione ci consente di servire il mercato italiano con una proposta ancora più solida, integrata e in grado di creare valore in ogni fase della ricerca”.

Tra le novità annunciate dall’azienda anche l’introduzione di TolunaID, il nuovo nome della divisione dedicata alle agenzie di ricerca e alle società di consulenza, consolidando l’eredità di qualità ed expertise del brand come leader nel settore. Toluna Start, la piattaforma tecnologica per insight, è stata, inoltre, aggiornata per allinearsi alla nuova identità del brand, così come Influencers by Toluna, la panel community globale e proprietaria, che continua a garantire una raccolta dati veloce e di qualità in oltre settanta mercati.

Tags: brandfuturomercatoricercatoluna
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Aon: acquisisce Gi&Bi Brokers e rafforza presenza in segmento Agribusiness
marketing

Telemarketing: dal Garante privacy sanzioni per 3 milioni ad Acea Energia e 850mila euro ad agenzie e società coinvolte

8 Maggio 2025

Il Garante privacy ha comminato sanzioni per milioni di euro e imposto stringenti misure correttive nei confronti di Acea Energia...

Leggi ancora
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

Quantcast: l’inversione di marcia di Google sui cookie non cambia il futuro

7 Maggio 2025
“Ogni istante del viaggio conta”: GNV traccia la nuova rotta per il futuro del brand insieme a Dentsu Creative

“Ogni istante del viaggio conta”: GNV traccia la nuova rotta per il futuro del brand insieme a Dentsu Creative

6 Maggio 2025
IPC accreditato come Partner AWS Direct Connect

YouGov lancia SimIT Web, una piattaforma di shopper analytics avanzata, destinata a trasformare il Category Management

29 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.