• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Perplexity propone di acquisire TikTok e ricostruire il suo algoritmo

24 Marzo 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
TIK TOK fa paura a facebook
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il proprietario di TikTok, ByteDance, ha meno di due settimane per vendere la piattaforma di social media, dopo che il governo degli Stati Uniti ha imposto una scadenza per trovare un nuovo proprietario. In risposta a questa situazione, la società di motori di ricerca basati sull’intelligenza artificiale, Perplexity, ha presentato la sua proposta per diventare il nuovo proprietario di TikTok, dopo che si è parlato di un possibile interesse per una fusione tra le due aziende, così come si legge su pymnts.com.

Perplexity ha sostenuto che è posizionata in modo unico per ricostruire l’algoritmo di TikTok senza creare un monopolio, combinando la sua esperienza tecnica con l’indipendenza di una “piccola azienda tecnologica”. Secondo Perplexity, se un consorzio di investitori acquisisse TikTok, ByteDance potrebbe comunque mantenere il controllo sull’algoritmo, mentre un’acquisizione da parte di un concorrente potrebbe portare alla creazione di un monopolio nel settore dei video brevi. L’azienda ha sottolineato che la soluzione migliore sarebbe rendere i feed di contenuti liberi da influenze di governi e monopoli globali.

Perplexity ha anche proposto di garantire una transizione senza problemi per gli utenti, mantenendo il feed personalizzato “Per te” e sviluppando un sistema di raccomandazione in tempo reale. Inoltre, ha promesso di costruire e ospitare questa infrastruttura in centri di dati americani, rispettando gli standard e le normative sulla privacy degli Stati Uniti.

Un altro punto importante della proposta riguarda l’algoritmo di TikTok, che Perplexity considera attualmente una “scatola nera”. L’azienda ha dichiarato di voler ricostruire l’algoritmo da zero, con la trasparenza come principio guida, e di rendere open source il feed “For You” di TikTok per evitare manipolazioni degli utenti.

La legge approvata l’anno scorso dal Congresso richiedeva a ByteDance di trovare un nuovo proprietario per TikTok entro il 19 gennaio, a causa delle preoccupazioni per la sicurezza nazionale legate ai legami della società con la Cina. L’ex presidente Donald Trump ha prorogato questa scadenza fino al 5 aprile. Recentemente, si è parlato di quattro potenziali acquirenti, con Oracle che sarebbe in trattative per gestire la piattaforma.

Nel frattempo, Perplexity sta cercando di raccogliere tra cinquecento milioni e un miliardo di dollari in un nuovo round di finanziamenti, con l’obiettivo di portare la sua valutazione a diciotto miliardi di dollari.

Tags: acquisizionealgoritmoinnovazioneperplexitytiktok
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud
innovazione tecnologica

Microsoft trasforma Windows in una piattaforma intelligente e autonoma

23 Maggio 2025

Microsoft sta trasformando Windows, il sistema operativo più diffuso al mondo, in una piattaforma potenziata dall’intelligenza artificiale che può agire...

Leggi ancora
BANCOMAT S.p.A. nomina il nuovo CdA e conferma Alessandro Zollo AD

Successo per la IV Edizione dello Young Innovators Business Forum

23 Maggio 2025
Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

Manhattan Associates presenta Agentic AI Innovation a Momentum 2025

22 Maggio 2025
Plex: la nuova funzione di Google per conti e pagamenti

Google lancia NotebookLM per Android e iOS: un nuovo strumento AI per la produttività

21 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.