• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Start-up

Cassandra.app, la startup basata sull’IA che rivoluziona le strategie pubblicitarie, chiude un round di 2 milioni di euro

24 Marzo 2025
in Start-up
A A
0
Cassandra.app, la startup basata sull’IA che rivoluziona le strategie pubblicitarie, chiude un round di 2 milioni di euro
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Cassandra.app, la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale progettata per ottimizzare il media mix e migliorare il ritorno sugli investimenti pubblicitari, ha chiuso con successo un round di finanziamento seed da due milioni di euro. Questo nuovo capitale servirà a supportare l’espansione internazionale di Cassandra.app e ad accelerare lo sviluppo del suo Marketing Mix Modeling basato su AI, integrando la tecnologia Meridian di Google entro tre mesi.

Il round da 2 milioni di euro è stato guidato da Italian Founders Fund, con la partecipazione di investitori esperti del settore, tra cui PitchDrive (Belgio), Webranking (Italia), Mana Ventures (USA), Lorenzo Lato (Italia) e Marco Di Pietro (Svizzera). I fondi saranno utilizzati per potenziare ulteriormente la piattaforma, ampliare il team e rafforzare la presenza internazionale di Cassandra.app.

Posizionata come partner indipendente per i brand, Cassandra.app combina collaborazioni con le principali piattaforme e tecnologie all’avanguardia per affinare le proprie soluzioni. Adottando le innovazioni più recenti di Google, l’azienda continua a spingere i confini dell’ottimizzazione pubblicitaria basata sui dati.

Fondata nel 2023 da Gabriele Franco e il suo team, Cassandra.app ha rivoluzionato il settore del Marketing Mix Modeling grazie a sofisticati algoritmi di machine learning in grado di analizzare automaticamente i dati pubblicitari, individuando allocazioni di budget inefficienti e suggerendo strategie di riallocazione più efficaci. Il suo sistema genera scenari predittivi per stimare l’impatto delle campagne future. Grazie a questa tecnologia, l’azienda ha raggiunto un milione di euro di ARR in soli sedici mesi, mantenendo la redditività. Inoltre, di recente Cassandra.app ha completato l’integrazione con Meta, diventando un partner ufficiale per il Marketing Mix Modeling.

“Ottenere questo finanziamento rappresenta un passo avanti fondamentale per noi – ha dichiarato Gabriele Franco, co-fondatore di Cassandra.app – Ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro prodotto e di accelerare l’espansione nei mercati chiave a livello globale. Il nostro obiettivo è fornire ai brand strumenti all’avanguardia per ottimizzare le loro strategie pubblicitarie basate sui dati, e questo investimento ci avvicina sempre di più a questa visione“.

Attualmente, Cassandra.app supporta oltre sessanta clienti a livello globale, tra cui Treedom (Italia), Verisure (Francia), LoopEarplug (Belgio), Ferragamo (Italia), Urban Armor Gear (USA) e Baltic Born (USA), analizzando più di cinquento milioni di euro di investimenti pubblicitari ogni anno.

“Il futuro del marketing non può più basarsi su modelli obsoleti. Grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, Cassandra.app permette ai brand di prendere decisioni basate sui dati e di ottimizzare i budget con precisione scientifica. Con questo nuovo finanziamento, recluteremo i migliori talenti e accelereremo il nostro piano tecnico di dodici mesi e la nostra espansione commerciale“, ha aggiunto Franco.

Con questo investimento, Cassandra.app è pronta a consolidare la sua posizione nel settore globale dell’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari basata sull’intelligenza artificiale.

Tags: aiCassandra.appIAintelligenza artificialepubblicitàroundstartup
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Hotiday sta dando vita al primo hotel decentralizzato globale. Chiuso round di finanziamento da 5,5 milioni di euro guidato da P101 SGR
innovazione tecnologica

Hotiday sta dando vita al primo hotel decentralizzato globale. Chiuso round di finanziamento da 5,5 milioni di euro guidato da P101 SGR

6 Maggio 2025

La startup travel tech Hotiday annuncia un aumento di capitale di 5,5 milioni di euro. Il round di finanziamento è...

Leggi ancora
Growth Report racconta come stanno le Start-Up italiane

Growth Report racconta come stanno le Start-Up italiane

29 Aprile 2025
Imprese italiane e AI: il 76% delle grandi aziende collabora con le startup, ma solo il 37% investe nella Generative AI 

Imprese italiane e AI: il 76% delle grandi aziende collabora con le startup, ma solo il 37% investe nella Generative AI 

29 Aprile 2025
Italy Summit 2025: investire in tecnologia per il futuro dell’Europa

Italy Summit 2025: investire in tecnologia per il futuro dell’Europa

22 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.