Lyft prevede di iniziare ad aggiungere veicoli autonomi (AV) alla sua piattaforma di ride sharing già a partire da quest’estate. A febbraio, il ceo di Lyft, David Risher, ha scritto un post incentrato sul ruolo dell’azienda di ride sharing nell’ecosistema emergente dei veicoli autonomi.
Risher ha scritto che l’azienda prevede di mettere a disposizione le sue competenze principali in materia di proprietà e finanziamento delle risorse, gestione della flotta, piattaforma e mercato della mobilità, nonché domanda ed esperienza dei passeggeri, come riporta pymnts.com.
A febbraio è stato segnalato che Lyft intendeva portare i robotaxi autonomi sulla sua app nel 2026. All’epoca, la società aveva affermato che il servizio robotaxi sarebbe stato lanciato prima a Dallas, con l’obiettivo di estendere il servizio a migliaia di veicoli in più città dopo tale lancio. Risher ha affermato durante una conference call sui guadagni dell’11 febbraio: “I veicoli autonomi saranno un’aggiunta trasformativa al mercato. Cominceremo a Dallas e prevediamo di entrare in altri mercati”.