• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Cultura Digitale

Rakuten Kobo affida a TEAM LEWIS la gestione delle attività PR e digital in Italia

20 Marzo 2025
in Cultura Digitale
A A
0
Conservazione dati, Anorc presenta indagine sulle PA centrali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Rakuten Kobo ha scelto l’agenzia globale di comunicazione e marketing TEAM LEWIS per gestire le proprie attività PR e digital in Italia. Dallo scorso dicembre, le due realtà stanno collaborando per supportare il brand nel raggiungimento dell’obiettivo di rendere l’esperienza di lettura migliore per tutti, promuovendo sui media sia l’incessante attività di Kobo di ricerca e cura di eBook e audiolibri, che l’offerta premium dei suoi dispositivi user-friendly, dei servizi di abbonamento e delle app per la lettura.

Kobo, parte di Rakuten Group con sede a Tokyo e quartier generale a Toronto, offre a milioni di lettori in tutto il mondo l’accesso a un catalogo in continuo aggiornamento di libri classici e contemporanei – dai best-seller più amati agli ultimi successi indipendenti. I lettori possono fruire dei contenuti in qualsiasi momento, ovunque si trovino e su qualsiasi dispositivo compatibile.

Un’esperienza di lettura unica, sempre a portata di mano

Dal suo lancio, Kobo ha portato avanti la missione di rendere l’esperienza di lettura più coinvolgente e accessibile a tutti. Il brand si distingue per l’attenzione alla qualità e alla personalizzazione dell’offerta, proponendo una selezione curata di eBook e audiolibri, supportata da dispositivi eReader all’avanguardia, pensati per soddisfare le esigenze degli appassionati di lettura di oggi.

Crescita e consolidamento del posizionamento in Italia

Il mercato italiano è in forte espansione per Kobo, che ha scelto TEAM LEWIS per supportare il brand nelle attività di pubbliche relazioni e nella gestione dei social media, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e consolidare il posizionamento in un settore altamente competitivo.

Una comunicazione a 360°

TEAM LEWIS si occuperà delle attività quotidiane di digital PR, media relations e influencer marketing, assicurando visibilità al brand attraverso strategie integrate e una presenza mirata su diverse piattaforme. Il lavoro di TEAM LEWIS include anche l’organizzazione e il supporto ad eventi speciali, che permetteranno di far vivere l’esperienza Kobo dal vivo, coinvolgendo i lettori e gli appassionati di tecnologia. Tra le altre attività, l’agenzia è responsabile dell’attività di media seeding, assicurando a giornalisti e influencer l’opportunità di testare i prodotti Kobo, con l’obiettivo di aumentarne la visibilità presso il pubblico italiano.

Offrendo una consulenza strategica continua, l’agenzia gestirà anche le attività di influencer marketing, identificando e collaborando con un network selezionato di creator per promuovere le campagne del brand, arricchendo l’offerta di contenuti organici. Un altro ambito di responsabilità riguarda la creazione e pianificazione di contenuti sulle principali piattaforme social, come Instagram e Facebook, nonché la gestione della community di Kobo, con un’attenzione costante al coinvolgimento e all’interazione con gli utenti.

“Collaborare con TEAM LEWIS, una realtà con forte respiro internazionale, è una scelta strategica che ci permette di accelerare la nostra crescita in Italia, un mercato con un enorme potenziale per la lettura digitale – ha dichiarato Erin Ierullo, senior manager communications di Rakuten Kobo – Grazie alla loro expertise ventennale, siamo certi di poter raggiungere un numero sempre maggiore di lettori e offrire loro un’esperienza di lettura ancora più ricca e diversificata“.

“È un privilegio poter lavorare al fianco di un brand innovativo e prestigioso come Kobo – ha dichiarato Chiara Morelli, vice president Italy & Iberia di TEAM LEWIS – Il nostro obiettivo è amplificare il messaggio di Kobo, connettendo i lettori italiani ai contenuti di qualità che il brand offre, utilizzando tutte le leve della comunicazione per aumentare l’engagement e la brand awareness. Inoltre, siamo entusiasti di supportare la missione di Kobo di avvicinare sempre più persone al piacere impagabile della lettura”.

Tags: attivitàdigitalDigitalegestionegestione attivitàitaliaprrakuten koboteam lewis
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk
Cultura Digitale

TerraPay e Wave rivoluzionano le rimesse in Mali con una nuova partnership digitale

29 Maggio 2025

In un’iniziativa pensata per migliorare i servizi di trasferimento di denaro verso l’Africa occidentale, TerraPay, azienda globale specializzata nei pagamenti...

Leggi ancora
Torna il Lazio Digital Summit: il 1° luglio 2025 la terza edizione a Roma

Torna il Lazio Digital Summit: il 1° luglio 2025 la terza edizione a Roma

29 Maggio 2025
Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

27 Maggio 2025
Euro digitale, presidente Lagarde: “Pronti entro ottobre per il progetto pilota”

Euro digitale, presidente Lagarde: “Pronti entro ottobre per il progetto pilota”

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.