Pomelo, un operatore nel settore delle rimesse, ha stretto un’integrazione con la clearing house Visa in Messico per consentire ai propri clienti di lanciare prodotti finanziari nella regione. Questo lancio è una risposta all’espansione delle clearing house notata nel paese, con Visa ufficialmente approvata per operare in Messico. In questo contesto, una clearing house Visa rappresenta un’opzione che consente l’utilizzo di pagamenti digitali per lo sviluppo dell’economia locale, delle tecnologie e una maggiore agilità per l’ecosistema dei pagamenti del Messico.
In seguito a questo annuncio, Pomelos è un processore di emissione che opera nel caveau Visa in Messico. Ciò evidenzia la missione dell’azienda di contribuire al settore dei pagamenti nel paese e guidare l’innovazione. Incorporando la soluzione nella sua offerta, Pomelo espande le sue capacità e offre tempi di commercializzazione più rapidi per le aziende che desiderano lanciare la propria attività di carte nella regione.
Grazie alla velocità e alla scalabilità di questa integrazione, la missione di Visa è quella di trasformare il panorama finanziario del Messico, offrendo soluzioni di compensazione progettate per supportare sia gli emittenti che gli acquirenti in un mercato in continua evoluzione.
Integrando la nuova infrastruttura di Visa con la sua attuale tecnologia, Pomelo punta a migliorare la propria offerta aggiungendo ulteriori vantaggi per i propri clienti, tra cui processi più rapidi che riducono i tempi di transazione e consentono alle società finanziarie di accelerare i tempi di commercializzazione per adottare questa tecnologia.
Come alternativa alle opzioni tradizionali, l’integrazione con servizi e soluzioni digitali offre un’esperienza migliore per i clienti e semplifica la reregionalizzazione delle operazioni, consentendo alle aziende internazionali di entrare nel mercato messicano in modo efficiente. La connessione di Pomelo a VisaNet fornisce l’accesso a una rete globale di pagamenti digitali sicuri, collegando credenziali che possono essere utilizzate dai commercianti in oltre duecento Paesi e territori.
La possibilità di offrire ad aziende come Pomelo servizi di elaborazione tramite la clearing house di Visa nel Paese favorisce l’adozione della digitalizzazione, ampliando l’accesso a pagamenti elettronici più rapidi e sicuri e consentendo lo sviluppo di nuove tecnologie che facilitano l’accesso a soluzioni finanziarie digitali.