di Maurizio Pimpinella
Secondo quanto dichiarato da Fan Jin, direttore e direttore generale di Amazon Autos, nel corso del suo intervento al podcast “Automotive News Daily Drive”, l’azienda avrebbe intenzione di iniziare ad aiutare i concessionari a vendere sia auto usate che nuove. Amazon vuole assicurarsi che i concessionari possano vendere la maggior parte del loro inventario che desiderano tramite il canale Amazon Autos, come riporta pymnts.com.
Alla domanda su come l’azienda intende competere con i siti esistenti su cui i concessionari possono elencare i loro veicoli usati, Jin ha affermato che Amazon vede la sua offerta come un modo per i concessionari di avere “un canale di commercio elettronico completamente online“, anziché un sito di generazione di lead ristretto. L’obiettivo di Amazon sarebbe quello di abilitare le transazioni online e di renderle il più possibile fluide.
L’azienda ha iniziato a lanciare l’offerta Amazon Autos a dicembre, affermando in un comunicato stampa che avrebbe stretto collaborazioni con concessionari e marchi automobilistici per portare l’esperienza Amazon nel processo di acquisto di un’auto.