In collaborazione con l’Hellenic Medicines Verification Organisation (HMVO), Solidsoft Reply, una società del gruppo Reply specializzata in soluzioni aziendali basate su cloud Microsoft Azure, ha integrato con successo l’Hellenic Medicines Verification System (HMVS) della Grecia all’interno dell’hub europeo, consegnando il lancio nei tempi previsti. Questo risultato migliora il panorama farmaceutico della Grecia e protegge i suoi cittadini dalla crescente minaccia dei farmaci falsificati.
L’HMVS è diventato pienamente operativo a febbraio 2025, collegando circa 10.500 farmacie e centocinquanta grossisti in tutta la Grecia. In modo critico, si integra anche con l’attuale sistema di rimborso nazionale della Grecia. Solidsoft Reply ha lavorato a stretto contatto con HMVO per garantire che il sistema soddisfacesse i requisiti normativi, tecnologici e operativi della Grecia, facilitando una transizione fluida verso la piena operatività, così come si legge su businesswire.com.
L’HMVS ora opera come parte dell’European Medicines Verification System (EMVS), una piattaforma pannazionale progettata per impedire che i medicinali contraffatti entrino nel mercato e raggiungano i pazienti. Con questo lancio, la Grecia si unisce a una rete in crescita di altre 15 piattaforme National Medicine Verification System (NMVS) completamente operative e sicure in tutta Europa, supportate da Solidsoft Reply.
Questa iniziativa sottolinea il ruolo sempre più importante di Solidsoft Reply nell’integrazione dei sistemi sanitari in tutta Europa, ribadendo il suo impegno nello sfruttare tecnologie avanzate per migliorare la sicurezza dei pazienti, la conformità normativa e l’efficienza delle catene di fornitura farmaceutiche.